Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
darktux ha scritto:guarda non so che dirti, al limite riporova a riscrivere le configurazioni, controlla le impostazioni, controlla che hai abilitato il tkip nel kernel e l'ieee80211.
se dai un lsmod ti compaiono questi due protocolli? fammi sapere , ormai è diventata questione personale
mi pare che non compaiono!ma io nel kernel li ho abilitati.....ecco il mio lsmod :
chiaramente non compare....
prova a dare un modprobe ieee80211
e riprova a collegarti con wpa...
il kernel lo hai compilato da solo? è un kernel standard di slackware 11 o 12?
il modulo in questione ed i relativi metodi di criptazione sono compilati come moduli o statici?
Secondo me il problema deriva da questo.
Prova a controllare queste cose e fammi sapere...
darktux ha scritto:chiaramente non compare....
prova a dare un modprobe ieee80211
e riprova a collegarti con wpa...
il kernel lo hai compilato da solo? è un kernel standard di slackware 11 o 12?
il modulo in questione ed i relativi metodi di criptazione sono compilati come moduli o statici?
Secondo me il problema deriva da questo.
Prova a controllare queste cose e fammi sapere...
Darktux....
sono partito dal .config di pat del 2.6.21.5 poi ho apportato modifiche ma non ho mai toccato niente riguardo al wireless...dammi qualke ora e ti dò tutte le informazioni(ora stò da windows e devo fare un servizio a mio padre....:P) grazie x l'aiuto!!!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
allora probabilmente il tutto non parte poichè quando installo i driver ndiswrapper per la mia pennetta usb il modulo ieee80211 viene disinstallato ed al suo posto viene installato il modulo ndiswrapper.....dovrei usare un'altro driver mi sà...ma quale?????
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
raga finalmente sono riuscito ad installare il modulo rtl8187!!!!ho usato delle patch per il kernel ed ora sono finalmente connesso con il wireless!!!!
Ho un ultimo problema però....:
per avviare il wireless uso questo script wireless.sh
vorrei assegnare l'ip statico al mio pc 192.168.1.9 solo che non riesco a connettermi e sono costretto a fare dhcpcd wlan0.Ho provato a sostituire a quel dhcpcd wlan0 la riga ifconfig wlan0 192.168.1.9 netmask 255.255.255.0,ma il risultato è che non riesco a connettermi.....da cosa può dipendere???
Se il tuo router che ti fornisce l'accesso wireless ha un server dhcp integrato, sei costretto ad usare il dhcp anche sui clients.
Se vuoi un ip statico basta che nelle configurazioni del router disabiliti la funzione dhcp, però poi dovrai settare manualmente l'ip a tutti i pc che si connettono wireless al tuo router.
Se il tuo router che ti fornisce l'accesso wireless ha un server dhcp integrato, sei costretto ad usare il dhcp anche sui clients.
Se vuoi un ip statico basta che nelle configurazioni del router disabiliti la funzione dhcp, però poi dovrai settare manualmente l'ip a tutti i pc che si connettono wireless al tuo router.
Ansa89 ha scritto:Se il tuo router che ti fornisce l'accesso wireless ha un server dhcp integrato, sei costretto ad usare il dhcp anche sui clients.
allora il mio router ha il dhcp inegrato..ma da windows o quando sono connesso con il cavo di rete utilizzo comunque un ipstatico ...