Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slucky ha scritto:in ogni caso, a prescindere dalle opinioni personali di ciascuno, perchè alla fine aggiornare o meno resta una domanda dalle mille pistole...
cioè solo l'utente in base alle sue esigenze può rispondervi, io al posto di Pat avrei lasciato anche sulla 13, magari in /extra il ramo kde3.5, giusto per dare la possibilità anche a coloro che non hanno un hardware di ultima generazione di continuare ad usare il vecchio desktop...
a proposito qualcuno ha notizie di ksniffer riguardo a KDE3?
Ciao. KDE 3.5 per Slackware 13.0? Veramente sono passato ad Arch Linux con KDE 4.3.1 . Il 4.3.1 ripsetto al 4.2.4 rilasciato con Slackware 13.0 è un altro mondo. La gestione dei pacchetti poi è favolosa. Slackware ora dimostra i suoi limiti. Rilasciarla con KDE 4.2.4 è stato un errore. È una distro vecchia. Su un paio di PC ho la Slackware 12.2 con qualche aggiornamento precedente la rimozione di KDE 3.5 da current. Non ho voglia di aggiornare .
Non credo che lo farò.
Magari potrei fare i pacchetti per slack13 di KDE 3.5? Posso vedere, ma non sarà a breve. Pat mi ha deluso. E si ostina ancora a non realizzare un gestore di pacchetti. Il numero degli stessi aumenta sempre di più sotto Slackware e non avere un gestore di pacchetti integrato con possibilità di relizzarli facilmente come avviene per Arch Linux è un grosso limite.
mmmm..capisco...concordo con te su KDE4 che poteva aspettare un po' prima di freezare la current, però non sono d'accordo con il gestore dei pacchetti..Slackware mi piace proprio perchè posso gestirli io senza conflitti tra pacchetti...a non disprezzo Arch...semplicemente mi trovo bene così
aspetta che diventi matura...io ricordo che la Slack11 era leggermente penosa, appena passati alla 12 ogni problema finito!
Parere mio:
io continuerò a stare sulla current (o a aggiornare di release in release, quando mi passerà la mania di avere tutto agiornato e SUBITO ), semplicemente perché quasi tutti i programmi che uso sono inclusi nella slack (attualmente uso solo virtualbox e openoffice che non lo sono), quindi aggiornando la distro aggiorno anche tutti i programmi che mi servono e sono a posto
ksniffer ha scritto:
Ciao. KDE 3.5 per Slackware 13.0? Veramente sono passato ad Arch Linux con KDE 4.3.1 . Il 4.3.1 ripsetto al 4.2.4 rilasciato con Slackware 13.0 è un altro mondo. La gestione dei pacchetti poi è favolosa. Slackware ora dimostra i suoi limiti. Rilasciarla con KDE 4.2.4 è stato un errore. È una distro vecchia. Su un paio di PC ho la Slackware 12.2 con qualche aggiornamento precedente la rimozione di KDE 3.5 da current. Non ho voglia di aggiornare .
Non credo che lo farò.
Magari potrei fare i pacchetti per slack13 di KDE 3.5? Posso vedere, ma non sarà a breve. Pat mi ha deluso.
Non ho provato kde 4.3, ma concordo con quanto hai detto fino a qui.
ksniffer ha scritto:E si ostina ancora a non realizzare un gestore di pacchetti. Il numero degli stessi aumenta sempre di più sotto Slackware e non avere un gestore di pacchetti integrato con possibilità di relizzarli facilmente come avviene per Arch Linux è un grosso limite.
Qui invece non sono molto d'accordo. Ok, pacman è una favola (per quel poco che ho usato arch), ma Slackware ha fatto (IMHO) un enorme passo avanti con slackpkg.
Scusate per l'eresia, probabilmente dirò un'altra cavolata... ma se davvero c'è questo abisso tra kde 4.2 e 4.3, invece che fare un passo indietro come suggeriva qualcuno per rimettere il 3.5, non si può andare avanti e mettere sulla 13.0 il kde 4.3.x?
reddo ha scritto:Scusate per l'eresia, probabilmente dirò un'altra cavolata... ma se davvero c'è questo abisso tra kde 4.2 e 4.3, invece che fare un passo indietro come suggeriva qualcuno per rimettere il 3.5, non si può andare avanti e mettere sulla 13.0 il kde 4.3.x?
Qualcuno ci stà già lavorando ... per macchine moderne kde 4.x va bene a parte qualche instabilità che alcuni sopportano felici, mentre altri molto meno e ma per il PC vecchi devi per forza rinunciarci ...
Con un pc vecchio la slack è una buona scelta, per ora io mi tengo la 12.2 (x evitare kde 4) , ho aggiornato solo i programmi di compressione e pkgtool così mi posso scaricare/creare pacchetti txz
dopo gg dal rilascio ho scaricato solo firefox 3.5.3
ciao
reddo ha scritto:Guarda, l'ho fatto pochi minuti fa...
Basta che vai sul pannello, clikki col destro, vai su opzioni pannello e scegli impostazioni del pannello. A questo punto ti ritrovi in modalità "editing", per spostare le icone basta che ci vai sopra, compare il simbolino del mirino, clikki e sposti dove vuoi.
Se hai gli oggetti bloccati devi prima di tutto sbloccarli (tasto destro->sblocca oggetti) e poi fai come sopra. ^^
Appena ho un attimo ci provo, grazie!
Grazie, funziona perfettamente! Avevo lo stesso problema.
Ciao