Rivoluzione current !
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
dexter
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.33.1-smp
- Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
- Contatta:
Ho installato prima le glibc e poi tutto il resto... dopo aver scaricato tutto e installato tutto (che non era poco) il sistema sembrava andasse bene, ma X non vuole proprio partire (con precisione Kde). All'inizio mi uscivano due errori uno l'ho risolto installando una libreria mancante (libxcb) l'altro invece no! Mi dice che non riesce a far partire kdeinit e dice anche che manca la libreria libfam che ho trovato e che non mi fa installare perchè nel ./configure mi dice che non ha trovato imon!
Help me.....
Dexter
P.S.: Samiel come hai fatto ad aggiornarla senza problemi??? Ogni volta che tento di fare l'upgrade c'è sempre qualcosa che non va!
Help me.....
Dexter
P.S.: Samiel come hai fatto ad aggiornarla senza problemi??? Ogni volta che tento di fare l'upgrade c'è sempre qualcosa che non va!
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
sono perfettamente d'accordo... immaginatevi che macello se fosse il contrario... noooo andiamo di STABLELoris ha scritto:Per logica Slacky crea solo pacchetti per la stabile, quelli che usano la current (smanettoni) possono ricompilare con gli SlackBuild
spero di no visto che ci sono grossi cambiamenti a quanto mi pare ... quindi preferirei fosse veramente stabile come sempre...whites11 ha scritto:volete sapere una cosa divertente?
ho installato la current su una macchina virtuale, ho fatto partire x, è crashato (tutto ok, non l'avevo configurato) ma così ho avuto modo di vedere l'intestazione del file di log di x.
purtroppo ora non ve lo posso citare testualmente, ma in una riga appare:
"x11 version blablabla build on Slackware 12"
hehehe mi sa che a breve non sarà più current!!!
-
Meskalamdug
- Iper Master

- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
[quote="dexter"] All'inizio mi uscivano due errori uno l'ho risolto installando una libreria mancante (libxcb) l'altro invece no! Mi dice che non riesce a far partire kdeinit e dice anche che manca la libreria libfam che ho trovato e che non mi fa installare perchè nel ./configure mi dice che non ha trovato imon!
Per quanto riguarda libfam basta installare gamin, mi ci sono scornato parecchio pure io...
Per quanto riguarda libfam basta installare gamin, mi ci sono scornato parecchio pure io...
- g4b0
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde 3.5.10
- Contatta:
Dopo l'aggiornamento alla current non mi parte piu' KDE da user, mentre da root tutto ok. Da user pero' startxfce4 parte tranquillamente. Secondo voi che puo' essere?
Poi ho un'altra questione: io avevo gia' un kernel 2.6.x, quindi non l'ho toccato, ma lanciando startx non mi vede i driver nvidia. Ho provato a reinstallarli, ma ovviamente si lamenta del fatto che il compilatore non e' lo stesso del kernel (4.1 contro 3.4).
Mi conviene ricompilare il kernel con il nuovo compilatore (cosi' in futuro ogni modulo che compilero' gli piacera') oppure compilare il modulo nvidia con il vecchio gcc (come si fa)?
grazie a tutti per la disponibilita'
Poi ho un'altra questione: io avevo gia' un kernel 2.6.x, quindi non l'ho toccato, ma lanciando startx non mi vede i driver nvidia. Ho provato a reinstallarli, ma ovviamente si lamenta del fatto che il compilatore non e' lo stesso del kernel (4.1 contro 3.4).
Mi conviene ricompilare il kernel con il nuovo compilatore (cosi' in futuro ogni modulo che compilero' gli piacera') oppure compilare il modulo nvidia con il vecchio gcc (come si fa)?
grazie a tutti per la disponibilita'
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Per java Pat ha pubblicato un fix (ma non ho provato, ancora non ho aggiornato). In alternativa un workaround lo trovi in quest'altro thread viewtopic.php?t=18067&highlight=impressionidexter ha scritto:Non l'avessi mai detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi funziona java e c'è un conflitto in kde, delle volte non mi spegne il pc...
Per kde spiegati meglio, posta i messaggi d'errore.