Credo che non ci siano problemi a formattare solo /. Le configurazioni dei programmi non cambiano molto e non pregiudicano l'uso del sistema. Al massimo puoi avere qualche menu incompleto o il tema delle finestre diverso. In caso basta cancellare la directory con le vecchie impostazioni per ritornare a quelle di default. Un paio di mesi fa feci sul fisso un imponente aggiornamento a current e non ho avuto problemi.ninobi ha scritto:Mi chiedo anche se sia conveniente formattare solo la partizione di /, lasciando la /home così com'è e rimontandola dopo... Dovrebbe andare ma forse sarebbe opportuno piallare tutti i file di configurazione nelle home di ogni utente...
Che ne dite?
Slackware 12-rc1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Gentoo.lordalbert ha scritto:Quello che mi piace di Slack è la stabilità. E comunque, mi sembra una distro affidabile. Cosa che non capita spesso.Trotto@81 ha scritto: Se ci fosse Volkerding qui ti direbbe di sicuro che sei nel posto sbagliato, sono altri i lidi per i tuoi gusti.
Se mi sai consigliare un altro lido simile a quello di Slack, ma con un gestore pacchetti... te ne sarei gratoPer simile intendo pulita, leggera e veloce, e soprattutto stabile/affidabile.
-
lordalbert
- Linux 0.x

grazie. comunque sarà sicuramente colpa mia, però l'ho già usata gentoo e aveva qualche problemino di stabilità.... che mi ricordo in particolare, firefox...Trotto@81 ha scritto:Gentoo.lordalbert ha scritto:Quello che mi piace di Slack è la stabilità. E comunque, mi sembra una distro affidabile. Cosa che non capita spesso.Trotto@81 ha scritto: Se ci fosse Volkerding qui ti direbbe di sicuro che sei nel posto sbagliato, sono altri i lidi per i tuoi gusti.
Se mi sai consigliare un altro lido simile a quello di Slack, ma con un gestore pacchetti... te ne sarei gratoPer simile intendo pulita, leggera e veloce, e soprattutto stabile/affidabile.
Ma avevo già intenzione di riprovarla ora che è uscira la versione 2007
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Se Slackware non ti piace, anche se io la considero la migliore delle distro, stabile,solida e altamente configurabile, potresti provare Frugalware, in pratica una Slack con in più un gestore di pacchetti pacman che , mi pare, risolvi anche le dipendenze, oppure Zenwalk che usa net-pkg o VectorLinux con g-slapt.............tutti ottime distro,guarda caso tutte derivate da Slack e progetti molto attivi
Ciao
Ciao
Non è detto che sia colpa tua, ma non per questo deve essere colpa di gentoo.lordalbert ha scritto:grazie. comunque sarà sicuramente colpa mia, però l'ho già usata gentoo e aveva qualche problemino di stabilità.... che mi ricordo in particolare, firefox...
Se i programmi sono ben scritti, la compilazione è il miglior modo per non avere problemi di crash, ma se i programmi sono scritti male, crashano indipendentemente dalla distribuzione.
Per altro mi pare di aver letto che proprio firefox non è compilato, ma semplicemente pacchettizzato il binario che rilasciano anche qui su slackware. Quindi la colpa non è di nessuno. E' di firefox, o dei suoi vari plugin.