Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti...
ho ricompilato la Slack10.2 sul mio portatile con kernel 2.6.13 e ho due problemi...
1-la connessione ad internet... mi collego tramite eth0 al modem alice e poi lancio pppoe-start (ovviamente dopo averlo configuratop con pppoe-setup), ma non si collega e mi salta fuori la scritta TIMED OUT...
ora... la scheda è correttamente riconosciuta... ho verificato con dmesg | greo eth0 e con lspci...
da cosa può dipendere?
2- ho abilitato come statico il supporto vesa fb, ma , nonostante ciò, se in lilo.conf cambio 773 con 791 per avere i caratteri di boot più piccoli, non succede niente... come mai?
grazie!
ah... dimenticavo... sono Moooooolto newbie... non usate termini difficili!
Paoletta ha scritto:scusa...allora il problema non può che essere dovuto alla ricompilazione...magari qualcosa che manca; posta l'output di lsmod | grep ppp
ehmm... non trova niente... ma io ppp over Ethernet l'ho compilato statico... cos'altro devo mettere???
grazie
Il secondo problema somiglia a quello che ma fatto bestemmiare un bel pò di giorni.
Controlla se l'opzione "Video mode selection" sotto "VGA text console (new)" è attivata.
Grazie a questo ho potuto settare i caratteri piccoli
Paoletta ha scritto:scusa...allora il problema non può che essere dovuto alla ricompilazione...magari qualcosa che manca; posta l'output di lsmod | grep ppp
ehmm... non trova niente... ma io ppp over Ethernet l'ho compilato statico... cos'altro devo mettere???
grazie
l1q1d ha scritto:io invece mi occupo del secondo problema. Sotto alla parte dove hai compilato il frame buffer puoi anche selezionare il tipo di carettere da usare
Sotto console display driver support seleziona select compiled font e scegli quale vuoi
Paoletta ha scritto:o hai messo tutto statico,oppure ti mancano dei pezzi...però è strano,se ne dovrebbe render conto durante la configurazione del kernel...
ok... problema risolto inserendo come modulare tutto ciò che aveva la parvenza di PPP
ho solamente più due piccolissimi problemi...
uno è ancora legato alla connessione...
1-se accendo il modem prima di aver concluso il boot, la procedura pppoe-start mi da immediatamente Connected! e poi non riesco a pingare...
se invece accendo il modem alla fine del boot, tutto regolare... quale può essere il motivo?
2-durante la fase di boot appare la scritta "dhcpcd: MAC address XXXXXXX"
è necessaria? perchè il pc sta fermo (in wait, sembra...) per un bel pò di secondi... proprio come se attendesse qualcosa... si può togliere?