Programmi per creare pacchetti Tipo check install

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Programmi per creare pacchetti Tipo check install

Messaggio da IceSlack »

VORREI CONTRIBUIRE :D

come posso fare? non voglio studiarmie perdere tempo dietro a "come fare i tgz ecc"

vorrei una cosa tipo check install.................. :lol: esiste? perche' check isntall mi han detto che fa schifo e non lo devo utilizzare per fare pacchetti da dare a slacky.it :cry: e allora ditemi voi an cosa buona

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Su Slacky passano solo pacchetti completi di SlackBuild e slack-desc, quindi ti tocca studiare :wink:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
perdere tempo
Bha io non la considerei una perdita di tempo. Un pacchetto senza slackbuild non dice nulla di come è stato creato e quindi risulta piuttosto inutile per chiunque volesse riutilizzarlo. Have a nice day

ChriD
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ChriD »

salbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
perdere tempo
Bha io non la considerei una perdita di tempo. Un pacchetto senza slackbuild non dice nulla di come è stato creato e quindi risulta piuttosto inutile per chiunque volesse riutilizzarlo. Have a nice day

Dove si può studiare coem creare uno slackbuild???

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Io quello che ho imparato l'ho letto dalla Documentazione si SAmiel e dai Consigli di Loris

http://www.slacky.it/index.php?option=c ... 3&catid=62

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
Dove si può studiare coem creare uno slackbuild???
Lo slackbuild è uno script che esegue le normali operazioni di configurazione, compilazione e installazione unitamente ad altre operazioni accessorie richieste per ottenere un pacchetto slackware "standard". Nulla di più. Secondo me, studiando uno slackbuild già pronto ed eventualmente chiedendo chiarimenti sulle parti che non sono state comprese, si fa un bel lavoro. Have a nice day

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

Loris ha scritto:Su Slacky passano solo pacchetti completi di SlackBuild e slack-desc, quindi ti tocca studiare :wink:
chissa' se un giorno inventereanno uno script che con pochi prompt f alo slack build :roll:

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
chissa' se un giorno inventereanno uno script che con pochi prompt f alo slack build
Speriamo di no altrimenti addio SubGenius :-)
Have a nice day

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

chissa' se un giorno inventereanno uno script che con pochi prompt f alo slack build
Have a nice day
e invece secondo me melio cosi' piu' gente fa pacchettie il parco software si espande ancora di piu'

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

IceSlack ha scritto:
Have a nice day
e invece secondo me melio cosi' piu' gente fa pacchettie il parco software si espande ancora di piu'
ma scadrebbe la qualità dei pacchetti...

Rispondi