Ho cercato un pò di discussioni ma non ho trovato una risposta precisa a riguardo....
Video Ram in xorg.conf
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Video Ram in xorg.conf
Va decommentata o meno la voce relativa alla memoria video in xorg.conf (quella relativa ai driver video)???
Ho cercato un pò di discussioni ma non ho trovato una risposta precisa a riguardo....

- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Mai decommentata comunque, se non noti stranezze lascia tutto com'è.man xorg.conf ha scritto:This optional entry specifies the amount of video ram that is installed on the graphics board. This
is measured in kBytes. In most cases this is not required because the Xorg server probes the graph-
ics board to determine this quantity. The driver-specific documentation should indicate when it
might be needed.
in che senso "diversamente"?prione ha scritto:Però a me è capitato di decommentarla e di inserire valori di "test" , così per vedere il risultato: xorg si comporta diversamente a seconda del valore inserito.rob ha scritto:è indifferente, xorg comunque non usa quella voce
Poi ho rimesso tutto a posto.
Ciao.
le prestazioni peggioravano. al posto di avere il cursore del mouse avevo un rettangolo, ad esempio.glpiana ha scritto:in che senso "diversamente"?prione ha scritto:Però a me è capitato di decommentarla e di inserire valori di "test" , così per vedere il risultato: xorg si comporta diversamente a seconda del valore inserito.rob ha scritto:è indifferente, xorg comunque non usa quella voce
Poi ho rimesso tutto a posto.
Ciao.
io ho una scheda video integrata senza ram propria ma che usa la ram "normale". Ho decommentato la voce videoram portandola a 32 mega e ho ottenuto dei benefici notevoli. Non decommentata, usando kde ogni tanto mi apparivano delle righe bianche orizzontali nella parte del titolo finestra, ora questo problema non si manifesta piu.