Problema con CUPS
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema con CUPS
ho installato cups correttamente(ne sono sicuro perchè l'ho reinstallato dal cd della slack)ma qunado faccio per selezionarlo come server di stampa mi da il seguente errore:
Non è possibile ottenere la lista delle stampanti. Messaggio di errore ricevuto dal gestore di stampa:
Connessione al server CUPS non riuscita. Controlla che il server CUPS sia installato correttamente ed in esecuzione. Errore: connessione rifiutata.
Non è possibile ottenere la lista delle stampanti. Messaggio di errore ricevuto dal gestore di stampa:
Connessione al server CUPS non riuscita. Controlla che il server CUPS sia installato correttamente ed in esecuzione. Errore: connessione rifiutata.
Re: Problema con CUPS
Hai controllato che cups sia impostato per avviarsi ad ogni boot?luka987 ha scritto:ho installato cups correttamente(ne sono sicuro perchè l'ho reinstallato dal cd della slack)ma qunado faccio per selezionarlo come server di stampa mi da il seguente errore:
Te ne puoi accertare digitando:
bash-3.00$ ls -l /etc/rc.d/rc.cups
se ottieni una risposta come questa sotto ( permesso di esecuzione attivato )
-rwxr-xr-x 1 root root 3942 2005-01-05 03:13 /etc/rc.d/rc.cups
allora è ok cups si avvierà ad ogni boot
altrimenti
#chmod +x /etc/rc.d/rc.cups per dare il permesso di esecuzione
ciao!
scusate se uppo una discussione molto vecchia, ma ho lo stesso identico problema, posto qui i miei risultati a questi comandi:DaNiMoTh ha scritto:Luca:
- fai un ps aux | grep cups, e postami i risultati.
- dal tuo browser, digita localhost:631 e postami il risultato.
- fai un iptables -L e postami il risultato..
A dopo!
Codice: Seleziona tutto
root@Alessio:~# ps aux | grep cups
root 2522 0.0 0.0 1844 608 pts/1 R+ 12:04 0:00 grep cupsCodice: Seleziona tutto
localhost:631
Connessione fallita
Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost:631.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare nessuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.Codice: Seleziona tutto
iptables -L
FATAL: Module ip_tables not found.
iptables v1.3.5: can't initialize iptables table `filter': iptables who? (do you need to insmod?)
Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.