<BR>monitorare l´hardware è diventato + semplice con il kernel 2.6.x, in quanto questa serie include quasi tutti gli strumenti di cui necessitiamo. Il pachetto lm_sensors è ancora necessario però; scaricando i sorgenti di questo programma nel readme troviamo la seguente avvertenza:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> FOR 2.5/2.6 KERNELS, do not attempt to compile this package.
<BR> Use the drivers already in the 2.5/2.6 kernel tree.
<BR> If you are running a 2.5/2.6 kernel, the ONLY thing you need to
<BR> do is ´make user´ and ´make user_install´. Do NOT follow the rest
<BR> of these instructions. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Tutto bene, o quasi
<BR>infatti così facendo il programma installa tutto in "/usr/local/" directory che per politica slakware mantiene vuota. Per risolvere il problema basta editare il makefile e "correggere" i path incriminati. Ma per fare un pacchetto slack? Sarebbe utile avere un bel pacchetto lm_sensors dedicato ai kernel 2.6.x, no? Io ho provato a farlo, ma non sono riuscito a passare a checkinstall l´opzione make user_install. Checkinstall infatti lancia di default un fittizio make install e in questo caso non funge! Non sono espertissimo nella creazione di pacchetti slack, infatti uso checkinstall che è la soluzione meno elegante e anche meno versatile. Ho scritto questo post per segnalare la possibilità di creare un pacchetto di questo tipo ad un utente + esperto di me nella creazione di pacchetti! Oppure si potrebbe creare uno slackbuild utile anche per le successive versioni, così da poter aggiornare il programma con facilità! Have a nice day
<BR>
<BR><br>