Spazio libero
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Spazio libero
Com'è che, se cerco di fare una ISO della current in /tmp
il processo inizia, ma poi si blocca con l'avviso:
mkisofs: No space left on device. cannot fwrite 32768*1
Preciso: sulla partizione / dove c'è anche /tmp
ho più di 60 GB liberi. Eppure...
È la prima volta che mi succede sta cosa!
Thanx
M.
il processo inizia, ma poi si blocca con l'avviso:
mkisofs: No space left on device. cannot fwrite 32768*1
Preciso: sulla partizione / dove c'è anche /tmp
ho più di 60 GB liberi. Eppure...
È la prima volta che mi succede sta cosa!
Thanx
M.
Wè Samiel meno male che ti risponde Gallows
altrimenti monologhi alla grande
io tempo fa ho avuto una serie di problemi inerenti lo spazio disco, usavo le funzioni dello standard C per i file temporanei tipo tmpfile ecc.. ho risolto usando le funzioni di sitema (unistd.h) mksnam mkdnam ecc.. che sono pressocchè identiche ma le fornisce il SO anzichè le glibc..
ti starai chiedendo che centra tutto questo? boh.. però è l'unica cosa che mi viene in mente leggendo del tuo strano problema..
Ciao mitico..
ps: disk quota per caso? file system obsoleto? o da pioniere tipo reiser4? bah...
io tempo fa ho avuto una serie di problemi inerenti lo spazio disco, usavo le funzioni dello standard C per i file temporanei tipo tmpfile ecc.. ho risolto usando le funzioni di sitema (unistd.h) mksnam mkdnam ecc.. che sono pressocchè identiche ma le fornisce il SO anzichè le glibc..
ti starai chiedendo che centra tutto questo? boh.. però è l'unica cosa che mi viene in mente leggendo del tuo strano problema..
Ciao mitico..
ps: disk quota per caso? file system obsoleto? o da pioniere tipo reiser4? bah...
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
No no, sono l'unico utente, non mi sono messo quote.
File system EXT3, tutto classico. E poi è stata una cosa
durata mezz'ora, iniziata non so come mai e finita
nel modo che ho riferito. Glibc sono quelle della
current, ma c'erano già prima, per cui... Vediamo
se le indagini di Gallows danno qualche frutto...
Grazie e notte!
M.
Grazie e notte!
M.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
non è che avevi montato tmp in fstab per usarlo in altro modo?samiel ha scritto:No no, sono l'unico utente, non mi sono messo quote.
Grazie e notte!
M.
ad esempio io per sbaglio una volta avevo montato con fstab tutto /tmp per usarlo con il server jack (che richiede un pò di sapzio su hd) non mi ero accorto dello sbaglio e quando facevo le iso mi si bloccava tutto a 256 mb... insomma avevo fatto una cosa del genere:
none /tmp tmpfs defaults 0 0
invece che
none /tmp/jack tmpfs defaults 0 0
ciao,
M.