KDE cancella settings di alsamixer
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Riddick
- Linux 2.x

- Contatta:
KDE cancella settings di alsamixer
Quando riavvio KDE, o quando comincia, cancella tutti i miei settings di alsamixer.
Come posso risovere questo? Ho pensato di cambiare "startkde"
Riddick
Come posso risovere questo? Ho pensato di cambiare "startkde"
Riddick
- Riddick
- Linux 2.x

- Contatta:
io avevo un problem di prima che "alsaconf store" non si ricordava niente, allora
in /etc/rc.d/rc.local ho messo un command che mi legge dei settings di alsa da un file.
nel sound system di KControl ho sound device impostato come ALSA.
edito il startlde e vi faccio sapere come va al prossimo riavvio!
Riddick
in /etc/rc.d/rc.local ho messo un command che mi legge dei settings di alsa da un file.
nel sound system di KControl ho sound device impostato come ALSA.
edito il startlde e vi faccio sapere come va al prossimo riavvio!
Riddick
-
brancalessio
- Linux 2.x

Probabilmente nel Centro di Controllo di KDE, nella sezione "server sonoro" o qualcosa di simile (ora sono davanti a un KDE in inglese e non mi ricordo come è tradotto in italiano) dovresti dirgli di non caricare i volumi...
Succedeva anche a me quello che descrivi e facendo come ti ho detto ho risolto il problema.
Ciao!
Succedeva anche a me quello che descrivi e facendo come ti ho detto ho risolto il problema.
Ciao!
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Stessa cosa con release vecchie di KDE.brancalessio ha scritto:Probabilmente nel Centro di Controllo di KDE, nella sezione "server sonoro" o qualcosa di simile (ora sono davanti a un KDE in inglese e non mi ricordo come è tradotto in italiano) dovresti dirgli di non caricare i volumi...
Ciao!
Non so dove sia posizionata questa opzione adesso.
Praticamente bisognava disabilitare il caricamento dei volumi da parte del mixer di KDE.