passaggio da X a console con driver ATI
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
passaggio da X a console con driver ATI
Salve,
Ho una slackware 10.2 con kernel 2.6.14.6, e dirver ati 8.21.7.
(La skeda video è una ati 9600 mobility)
X fulziona perfettamente, ma se cerco di passare da X a console
mi si inchioda brutalmente e non mi rimane altra possibilità
che riavviarlo.
Ho una slackware 10.2 con kernel 2.6.14.6, e dirver ati 8.21.7.
(La skeda video è una ati 9600 mobility)
X fulziona perfettamente, ma se cerco di passare da X a console
mi si inchioda brutalmente e non mi rimane altra possibilità
che riavviarlo.
ho appena provato, non mi si inchioda piu se da X vado a console;manublade ha scritto:Ciao, prova a ricompilare il kernel senza il ramo "Graphics support".
Sulla ricompilazione ci sono tante guide in giro.
peccato che poi quando da console cerco di ripassare a X mi si inchioda nuovamente!
attualmente usavo atyfb con la stessa risoluzione e colori di X, ora faccio una prova coi vesa..gallows ha scritto:Che driver usi per il framebuffer? Con i vesa generici non dovrebbero esserci problemi...
l'agpgart l'ho impostato cosi:
e nell' xorg.conf ho impostato l'opzione
, l'mtrr:
nessuno che ha , o ha avuto, lo stesso problema?
Codice: Seleziona tutto
$ lsmod | grep agp
sis_agp 7300 1
agpgart 30796 2 fglrx,sis_agp
Option "UseInternalAGPGART" "yes"
CONFIG_MTRR=y
- castcarlitos
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Contatta:
Avevo lo stesso problema Con la vecchia versione dei driver ATI.
Adesso col kernel 2.6.14 e i nuovi driver Ati le cose sembrano andare.
Comunque il problema pricipale sono i driver ATI che sono terribilmente instabili!!!!
Ps.
Con il driver vesa e l' xorg.config originele di Pat non ho mai avuto problemi.
Adesso col kernel 2.6.14 e i nuovi driver Ati le cose sembrano andare.
Comunque il problema pricipale sono i driver ATI che sono terribilmente instabili!!!!
Ps.
Con il driver vesa e l' xorg.config originele di Pat non ho mai avuto problemi.
- alessiodf
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
Anck'io ho questo problema.. ho i driver ATI da 2 giorni, e non riesco a switchate tra le initcastcarlitos ha scritto:Io ho lo stesso problema (ATI 9700 mobility)...continuo ad aspettare dei driver decenti...
Ho provato un po' di soluzioni ma niente da fare...
-
evaimitico
- Linux 1.x

-
FrankZampolla
- Linux 0.x