Compilazione kernel, domandina
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Compilazione kernel, domandina
Tutte le volte che, compilando il kernel, arrivo al punto di salvare le modifiche apportate al config, mi assale un dubbio, quando, dopo aver scelto l'opzione SAVE CONFIGURATION TO AN ALTERNATE FILE, mi si presenta la finestrella ENTER A FILENAME, qui devo lasciare il nome di default che e' sempre .config, oppure dare nome nuovo? Ciao.
-
dentedilupo
- Linux 0.x

- Contatta:
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Quindi cosa bisognerebbe scrivre nella finestra enter a filenme? .config?gallows ha scritto:No.
Io segunedo la guida di slack for dummies dopo
#make modules_install
do questo comando
#cp .config /boot/config-2.6.14.6-new
io uscenda da menuconfig ho slavato col nome config-2.6.14.6-new
ora questa tua sintetica risposta mi ha un po' "turbato", dove è che sbaglio? Vorrei precisare che il sistema funziona. Ciiao.
- castcarlitos
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Contatta:
Quando viene aperta l'interfaccia per la configurazione del kernel (menuconfig, gconfig o xconfig) viene caricato il file .config presente nella directory, se a fine configurazione si salva semplicemente, questo file viene sovrascritto (ed è giusto che sia così se si vuole che il nuovo kernel venga compilato con le opzioni appena configurate) e se qualcuno vuole, viene offerta anche la possibilità di salvalo con un nome a scelta!