configure per samba

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
leodav
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

configure per samba

Messaggio da leodav »

Salve a tutti.
Dico subito che sono un novizio di slackware, ma attirato dalle sue doti di stabilita, sicurezza, e velocità mi sono affidato a questa distro per la configurazione di un piccolo server factotum. javascript:emoticon(':D')
DNS, DHCP, Dominio con Samba, SQUID con autenticazione di dominio, antivirus, postfix,fetchmail, IMAP.
Devo dire che tutto funziona per il meglio quando ad accedere al dominio sono client XP (il server è ormai in produzione da circa un mese).
Purtroppo no riesco a replicare quello che per XP sono i roaming profile nei client Linux (fedora4).
In pratica si tratta di montare al volo le home directory dal server ai client linux. Per fare questo devo abilitare Samba ad usare un plugin chiamato idmap_rid che permette di mappare staticamente uid e gid sui client.
In pratica devo ricompilare samba...
Questo è il comando che ho provato ma con scarsi risulatati (errrore di ldconfig ecc. .Scusate ma non ricordo con esattezza l'errore).

./configure --prefix=/usr --without-krb5 --with-winbind --with-shared-modules=idmap_rid --with-acl-support --with-quotas --with-automount --with-pam --with-smbmount --with-syslog

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Ciao Leonardo

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: configure per samba

Messaggio da masalapianta »

leodav ha scritto:(errrore di ldconfig ecc. .Scusate ma non ricordo con esattezza l'errore).
di tutto quello che hai scritto era l'unica cosa che dovevi ricordare

leodav
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

configure per samba

Messaggio da leodav »

purtroppo non ho il server a disposizione. Forse riusciro' a metterci le mani fra una settimana !
E comunque vi erano una serie di ignore_error che riguardavano ads_"funzioni-varie" ed alla fine un "ld collect error". Sinceramente non si capiva da quale libreria dipendesse.
Ho installato anche kerberos ma forse avrei dovuto installare anche ldap o comunque disabilitarlo da configure .
Adesso che ci penso, forse togliere anche pam?

Ciao Leonardo

Rispondi