Enlightenment....come funziona?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Enlightenment....come funziona?

Messaggio da sunreal »

Ho letto qui nel forum lodi sperticate a questo wm, e così l'ho installato, prendendo i pacchetti di slacky, e credevo di trovare l'opzione Enlightenment nel menu di accesso una volta fatto il logout, ma non c'è. Cosa bisogna farè?

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

Non ho capito, non trovi il WM?
Dopo averlo installato, con xwmconfig troverai E, quello è Enlightenment.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Se parti con login grafico (init 4 per intenderci) dovresti avere l'opzione enlightenment nel login manager. Se così non è, qualcosa potrebbe non essere andata nel verso giusto nell'installazione..
Ciao,
nino

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Con xwmconfig, mi appare l'opzione per scegliere Enlightenment come wm di default, mentre se termino la sessione, nella schermata grafica di login, non ho l'opzione Enlightenment. È possibile che dipenda dal fatto che non ho "reboottato"? E che non vorrei impostarlo come di default, perchè se qualcosa andasse storto mi troverei con il sistema incasinato.Ciao.

zaltar
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zaltar »

sunreal ha scritto:È possibile che dipenda dal fatto che non ho "reboottato"?
C'è solo un modo per saperlo con certezza, non credi?
Ad ogni modo non credo dipenda da quello, è il gestore della sessione a non riconoscere E probabilmente (kdm o gdm).

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

zaltar ha scritto:
sunreal ha scritto:È possibile che dipenda dal fatto che non ho "reboottato"?
C'è solo un modo per saperlo con certezza, non credi?
Ad ogni modo non credo dipenda da quello, è il gestore della sessione a non riconoscere E probabilmente (kdm o gdm).
Non vorrei interrompere la sessione visto che ho un mulo che oggi, grazie a dio vola, quindi vorrei aspettare, se dipendesse dal fatto che kdm non lo riconosce, come posso fare?

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: Enlightenment....come funziona?

Messaggio da darkside04 »

sunreal ha scritto:Ho letto qui nel forum lodi sperticate a questo wm, e così l'ho installato, prendendo i pacchetti di slacky, e credevo di trovare l'opzione Enlightenment nel menu di accesso una volta fatto il logout, ma non c'è. Cosa bisogna farè?

Codice: Seleziona tutto

in init3 digita quanto segue:
startx /usr/X11R6/bin/enlightenment

sunreal
Master
Master

Re: Enlightenment....come funziona?

Messaggio da sunreal »

darkside_04 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

in init3 digita quanto segue:
startx /usr/X11R6/bin/enlightenment
Grazie.

zaltar
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zaltar »

sunreal ha scritto:se dipendesse dal fatto che kdm non lo riconosce, come posso fare?
In init3 d'accordo, ma non so in init4 come comunicare la presenza di un ennesimo DE (che non sia già in lista).

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

zaltar ha scritto:
sunreal ha scritto:se dipendesse dal fatto che kdm non lo riconosce, come posso fare?
In init3 d'accordo, ma non so in init4 come comunicare la presenza di un ennesimo DE (che non sia già in lista).
con xwmconfig ti viene chiesto quale wm di base vuoi utilizzare! Una volta scelto al prossimo startx dovrebbe partire proprio il wm selezionato

Ciao.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

darkside_04 ha scritto:
zaltar ha scritto:
con xwmconfig ti viene chiesto quale wm di base vuoi utilizzare! Una volta scelto al prossimo startx dovrebbe partire proprio il wm selezionato

Ciao.
Questo con uno startx, il vero problema è inserirlo nel menù di kdm. Ci sarà pure un modo per aggiungere un wm nel menù. Ciao.

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

sunreal ha scritto:
darkside_04 ha scritto:
zaltar ha scritto: In init3 d'accordo, ma non so in init4 come comunicare la presenza di un ennesimo DE (che non sia già in lista).

Ciao.
Questo con uno startx, il vero problema è inserirlo nel menù di kdm. Ci sarà pure un modo per aggiungere un wm nel menù. Ciao.
http://docs.kde.org/development/en/kdebase/kdm/ prova a vedere se questo link ti può essere d'aiuto.

Ciao & sorry per la risposta affrettata. :wink:

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

BELLO!!!!!!!!!!!!!!
Bello che? una finestra grigia che se muovo la rotella del mouse diventa verde. Strafico. C'è sicuramente qualche cosa che mi sfugge. EPPOI come faccio a far partire le applicazioni? Aiuto sono in alto mare.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

MI quoto: :wink:
ninobi ha scritto:... qualcosa potrebbe non essere andata nel verso giusto nell'installazione...

Io l'ho installato tramite i pacchetti di SlackE17 e l'ho trovato notevole. Certo, ancora è in fase di develop e alcune cose non funzionano... Si tratta di aspettare.
Ciao,
nino

zaltar
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zaltar »

sunreal ha scritto:BELLO!!!!!!!!!!!!!!
Bello che? una finestra grigia che se muovo la rotella del mouse diventa verde. Strafico. C'è sicuramente qualche cosa che mi sfugge. EPPOI come faccio a far partire le applicazioni? Aiuto sono in alto mare.
Errori d'installazione a parte in Enlightenment si clicca sul Desktop per avere i menu, si rifa alla scuola di Fluxbox e compagni.

Rispondi