Enlightenment....come funziona?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Enlightenment....come funziona?
Ho letto qui nel forum lodi sperticate a questo wm, e così l'ho installato, prendendo i pacchetti di slacky, e credevo di trovare l'opzione Enlightenment nel menu di accesso una volta fatto il logout, ma non c'è. Cosa bisogna farè?
-
sunreal
- Master

Con xwmconfig, mi appare l'opzione per scegliere Enlightenment come wm di default, mentre se termino la sessione, nella schermata grafica di login, non ho l'opzione Enlightenment. È possibile che dipenda dal fatto che non ho "reboottato"? E che non vorrei impostarlo come di default, perchè se qualcosa andasse storto mi troverei con il sistema incasinato.Ciao.
-
sunreal
- Master

Non vorrei interrompere la sessione visto che ho un mulo che oggi, grazie a dio vola, quindi vorrei aspettare, se dipendesse dal fatto che kdm non lo riconosce, come posso fare?zaltar ha scritto:C'è solo un modo per saperlo con certezza, non credi?sunreal ha scritto:È possibile che dipenda dal fatto che non ho "reboottato"?
Ad ogni modo non credo dipenda da quello, è il gestore della sessione a non riconoscere E probabilmente (kdm o gdm).
- darkside04
- Linux 2.x

Re: Enlightenment....come funziona?
sunreal ha scritto:Ho letto qui nel forum lodi sperticate a questo wm, e così l'ho installato, prendendo i pacchetti di slacky, e credevo di trovare l'opzione Enlightenment nel menu di accesso una volta fatto il logout, ma non c'è. Cosa bisogna farè?
Codice: Seleziona tutto
in init3 digita quanto segue:
startx /usr/X11R6/bin/enlightenment-
sunreal
- Master

Re: Enlightenment....come funziona?
Grazie.darkside_04 ha scritto:Codice: Seleziona tutto
in init3 digita quanto segue: startx /usr/X11R6/bin/enlightenment
- darkside04
- Linux 2.x

con xwmconfig ti viene chiesto quale wm di base vuoi utilizzare! Una volta scelto al prossimo startx dovrebbe partire proprio il wm selezionatozaltar ha scritto:In init3 d'accordo, ma non so in init4 come comunicare la presenza di un ennesimo DE (che non sia già in lista).sunreal ha scritto:se dipendesse dal fatto che kdm non lo riconosce, come posso fare?
Ciao.
-
sunreal
- Master

Questo con uno startx, il vero problema è inserirlo nel menù di kdm. Ci sarà pure un modo per aggiungere un wm nel menù. Ciao.darkside_04 ha scritto:con xwmconfig ti viene chiesto quale wm di base vuoi utilizzare! Una volta scelto al prossimo startx dovrebbe partire proprio il wm selezionatozaltar ha scritto:In init3 d'accordo, ma non so in init4 come comunicare la presenza di un ennesimo DE (che non sia già in lista).sunreal ha scritto:se dipendesse dal fatto che kdm non lo riconosce, come posso fare?
Ciao.
- darkside04
- Linux 2.x

http://docs.kde.org/development/en/kdebase/kdm/ prova a vedere se questo link ti può essere d'aiuto.sunreal ha scritto:Questo con uno startx, il vero problema è inserirlo nel menù di kdm. Ci sarà pure un modo per aggiungere un wm nel menù. Ciao.darkside_04 ha scritto:con xwmconfig ti viene chiesto quale wm di base vuoi utilizzare! Una volta scelto al prossimo startx dovrebbe partire proprio il wm selezionatozaltar ha scritto: In init3 d'accordo, ma non so in init4 come comunicare la presenza di un ennesimo DE (che non sia già in lista).
Ciao.
Ciao & sorry per la risposta affrettata.
Errori d'installazione a parte in Enlightenment si clicca sul Desktop per avere i menu, si rifa alla scuola di Fluxbox e compagni.sunreal ha scritto:BELLO!!!!!!!!!!!!!!
Bello che? una finestra grigia che se muovo la rotella del mouse diventa verde. Strafico. C'è sicuramente qualche cosa che mi sfugge. EPPOI come faccio a far partire le applicazioni? Aiuto sono in alto mare.