Choose Linux Kernel
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Choose Linux Kernel
Ciao,
spero che questa domanda sia lecita.
Sono un nuovo utente di Linux e sto installando Linux Slackware 10.2.
Volevo chiedere maggiori informazioni riguardo la scelta del Kernel in uno step dell'installazione.
Ho una lista di Kernel ma ovviamente non so quale scegliere perchè non ho capito la loro differenza leggendo solo i nomi
Ad esempio :
cdrom/kernels/sata.i/BzImage è solo per sistemi con HD Sata ?
la selezione iniziale che avevo era :
cdrom/kernels/bare.i/BzImage
Dove trovo una descrizione dei vari Kernel che trovo e che posso installare ?
Per un PC normale, amd con hd ide cosa sceglo ?
Grazie
Sono un nuovo utente di Linux e sto installando Linux Slackware 10.2.
Volevo chiedere maggiori informazioni riguardo la scelta del Kernel in uno step dell'installazione.
Ho una lista di Kernel ma ovviamente non so quale scegliere perchè non ho capito la loro differenza leggendo solo i nomi
Ad esempio :
cdrom/kernels/sata.i/BzImage è solo per sistemi con HD Sata ?
la selezione iniziale che avevo era :
cdrom/kernels/bare.i/BzImage
Dove trovo una descrizione dei vari Kernel che trovo e che posso installare ?
Grazie
bare.i è il kernel che va bene x la maggior parte dei computer gli altri kernel servono se hai un hd scsi e altro comunque se vuoi maggiori info sui kernel di slack 10.2 leggiti slackware for dummies che trovi su questo sito. è una splendida guida riuscirai, con quella a configurare benissimo il tuo slack (http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=82)
Re: Choose Linux Kernel
è lecito chiedere... cortesia....Razla ha scritto:Ciao,
dove trovo una descrizione dei vari Kernel che trovo e che posso installare ?
Grazie
Se non sbaglio nel primo disco slack in una sezione boot ci sono pagine di documentazione sulla scelta del kernel durante l'installazione che dipende dal tuo hardware, la scelta che hai fatto in base a ciò che hai detto di avere credo vada benissimo.
Ciao
Per la tua macchina ti consiglio di partire con il bare.i
Poi se sei nuovo di linux come dici, ti consiglio di iniziare a frequentare il forum in maniera assidua.
Io qui ho imparato tantissimo, senza contare i casini che mi sono stati risolti
Adesso ogni tanto riesco anche a dare una mano
Successivamente, quando magari ti sentirai pronto, ti consiglio di ricompilarti il kernel ad hoc per la tua macchina.
1. Migliori il sistema e lo ottimizzi. Ti assicuro che c'è una bella differenza tra il kernel bare.i e quello che poi ti ricompili, soprattutto in termini di prestazioni.
2. Ricompilando il kernel impari e ti fai le ossa. Sai quanti kernel panic? ihihih
In bocca a lupo e non mollare mai
ciao
Poi se sei nuovo di linux come dici, ti consiglio di iniziare a frequentare il forum in maniera assidua.
Io qui ho imparato tantissimo, senza contare i casini che mi sono stati risolti
Adesso ogni tanto riesco anche a dare una mano
Successivamente, quando magari ti sentirai pronto, ti consiglio di ricompilarti il kernel ad hoc per la tua macchina.
1. Migliori il sistema e lo ottimizzi. Ti assicuro che c'è una bella differenza tra il kernel bare.i e quello che poi ti ricompili, soprattutto in termini di prestazioni.
2. Ricompilando il kernel impari e ti fai le ossa. Sai quanti kernel panic? ihihih
In bocca a lupo e non mollare mai
ciao