vi giro il problema di un mio amico...
Magari fra voi c'è qualcuno che ne capisce...e allora vi espongo il
mio problema: come sapete sono ancora uno studente, e naturalmente
approfitto della connessione wi-fi usando il mio portatile
all'università x navigare molto velocemente!
Purtroppo però molte porte sono chiuse lì e quando vorrei svagarmi per
giocare un po' online a dei giochi che usano porte diverse da quelle
aperte mi ritrovo con un fico secco in mano.
Mi è giunta voce che è possibile che io mi connetta dall'università
tramite un tunnel http (quindi usando la porta aperta 80) al mio pc di
casa (che funge da server quindi?) così che sia questo ad uscire sulle
porte richieste...e poi mandarmi indietro a me le informazioni (dati)
richieste su queste porte..
Che programmi e/o procedure devo usare?
grazie a tutti
rete wi-fi universita/ porte chiuse
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Puoi impostare putty per creare un tunnel attraverso la connessione ssh, io lo usavo x il DCC su irc. Vedi qua http://the.earth.li/~sgtatham/putty/0.5 ... pter4.html
Se non puoi connetterti alla porta 22 su ip esterni all'universita' pero' questo non funziona. Buona fortuna

Se non puoi connetterti alla porta 22 su ip esterni all'universita' pero' questo non funziona. Buona fortuna
o per rompere le scatole agli studenti, che pagano le tasse xo'l1q1d ha scritto:Se l'università blocca quelle porte è proprio per evitare di avere un traffico dati che non può gestire o che intaserebbe la rete