Un progetto a cui tengo molto...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Meskalamdug
- Iper Master

Un progetto a cui tengo molto...
Vi sarà saltato agli occhi come su slackware manchino diversi pacchetti binari che nelle altre distro si trovano facilmente se pur su repository non ufficiali(vedi debian,frugalware,archlinux).
Su slackware abbiamo develia,slacky e linuxpackages
ma anche qui i pacchetti non sono tantissimi,ad esempio mancano
festival(fatto bene,che segua le directory..)
vdr
mercurial(tool simile a svn,che molti server usano,vedi linuxtv.org)
La mia proposta e' questa,creare un ftp ove gli utenti possano caricare i loro pacchetti comodamente con tanto di slackbuilds e sorgenti.
Ovviamente ci saranno 2 rami stable e current.
Sono sicuro risolveremo molti problemi,il primo comunque e' quello di trovare,persone che collaborino,e un volontario che metta a disposizione un ftp con banda..
Che ne pensate?
vdr
La mia proposta e' questa,creare un ftp ove gli utenti possano caricare i loro pacchetti comodamente con tanto di slackbuilds e sorgenti.
Sono sicuro risolveremo molti problemi,il primo comunque e' quello di trovare,persone che collaborino,e un volontario che metta a disposizione un ftp con banda..
Che ne pensate?
-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Meskalamdug
- Iper Master

Re: Un progetto a cui tengo molto...
Non prendertela ma secondo me è inutile.Meskalamdug ha scritto:La mia proposta e' questa,creare un ftp ove gli utenti possano caricare i loro pacchetti comodamente con tanto di slackbuilds e sorgenti.
Che ne pensate?
Se qualcuno vuole fare un pacchetto e renderlo disponibile può sempre inviarlo a Loris oppure metterlo su linuxpackages. A cosa serve un ftp in più? Di sicuro non aumenterebbe il numero dei pacchetti disponibili.
-
Meskalamdug
- Iper Master

Re: Un progetto a cui tengo molto...
Su linuxpackages non accettano pacchetti compilati sulla currentBart ha scritto:Non prendertela ma secondo me è inutile.Meskalamdug ha scritto:La mia proposta e' questa,creare un ftp ove gli utenti possano caricare i loro pacchetti comodamente con tanto di slackbuilds e sorgenti.
Che ne pensate?
Se qualcuno vuole fare un pacchetto e renderlo disponibile può sempre inviarlo a Loris oppure metterlo su linuxpackages. A cosa serve un ftp in più? Di sicuro non aumenterebbe il numero dei pacchetti disponibili.
per quanto riguarda inviarlo via mail e' abbastanza scomodo.
Per me un ftp con i pacchetti della comunità aumenterebbe
molto il parco binari di slackware,del resto tutti lo hanno..perche' noi no?
Ma io proprio non capisco. Mandali a Loris, lui è veramente in gamba. Li ricontrolla pure personalmente ricompilandoli su una 10.2 ufficiale prima di renderli disponibili. A cosa serve un ftp in più quando li puoi tranquillamente mandare a lui? Il servizio che tu vuoi creare l'hai già sotto gli occhi.
-
Meskalamdug
- Iper Master

Che sia in gamba non lo nego,pero' se mando un package per current,che fa mette 2 package identici per 2 rami diversi?Bart ha scritto:Ma io proprio non capisco. Mandali a Loris, lui è veramente in gamba. Li ricontrolla pure personalmente ricompilandoli su una 10.2 ufficiale prima di renderli disponibili. A cosa serve un ftp in più quando li puoi tranquillamente mandare a lui? Il servizio che tu vuoi creare l'hai già sotto gli occhi.
Mai visto..oltretutto la mia soluzione credo sia piu' rapida.
E' vero che non è ordinato, perchè è fatto con 14 pacchetti di codice sorgente uniti. Penso che sia un dei programmi più difficili da compilare. Ma adesso mi ci rimetto per farlo secondo standardiMeskalamdug ha scritto:Si ma e' fatto male,intendiamoci a funzionare funziona5m0k3r ha scritto:Festival c'è non lo trovi in questo repository ma sul sito di GohanZ
ma si trova in /usr/speech(!),ci son file sorgenti che non dovrebbero starci,insomma non e' molto ordinato come pacchetto.
Scusami, non ha grande esperienza di repository e compilazione dei pacchetti, potresti spiegarmi meglio:Vi sarà saltato agli occhi come su slackware manchino diversi pacchetti binari che nelle altre distro si trovano facilmente se pur su repository non ufficiali(vedi debian,frugalware,archlinux).
vdr
Che ne pensate?
1) in cosa consiste questo progetto
2) quale è l'obiettivo
3) quali miglioramenti apporta alla situazione attuale
Ciao
-
Meskalamdug
- Iper Master

Lo so,e' uno dei piu' incasinatigohanz ha scritto:E' vero che non è ordinato, perchè è fatto con 14 pacchetti di codice sorgente uniti. Penso che sia un dei programmi più difficili da compilare. Ma adesso mi ci rimetto per farlo secondo standardiMeskalamdug ha scritto:Si ma e' fatto male,intendiamoci a funzionare funziona5m0k3r ha scritto:Festival c'è non lo trovi in questo repository ma sul sito di GohanZ
ma si trova in /usr/speech(!),ci son file sorgenti che non dovrebbero starci,insomma non e' molto ordinato come pacchetto.
-
Meskalamdug
- Iper Master

1)in un ftp ove gli utenti della comunity slackware uppano i loro pacchetti e/o slackbuilds,diviso pero' in rami un stable(10.2)dark0s ha scritto:Scusami, non ha grande esperienza di repository e compilazione dei pacchetti, potresti spiegarmi meglio:Vi sarà saltato agli occhi come su slackware manchino diversi pacchetti binari che nelle altre distro si trovano facilmente se pur su repository non ufficiali(vedi debian,frugalware,archlinux).
vdr
Che ne pensate?
1) in cosa consiste questo progetto
2) quale è l'obiettivo
3) quali miglioramenti apporta alla situazione attuale
Ciao
e un current
2)semplicemente aumentare un po il numero dei pacchetti binari
3)ci saranno piu' pacchetti e una repository in piu' per swaret
conta che allo stato attuale molti pacchetti non si son mai visti pachettizzati per slackware
posso citarti tra i molti
poker3d
vdr
vmware
epsxe
e tanti altri