Un progetto a cui tengo molto...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Un progetto a cui tengo molto...

Messaggio da Meskalamdug »

Vi sarà saltato agli occhi come su slackware manchino diversi pacchetti binari che nelle altre distro si trovano facilmente se pur su repository non ufficiali(vedi debian,frugalware,archlinux).
Su slackware abbiamo develia,slacky e linuxpackages
ma anche qui i pacchetti non sono tantissimi,ad esempio mancano
festival(fatto bene,che segua le directory..)
vdr
mercurial(tool simile a svn,che molti server usano,vedi linuxtv.org)
La mia proposta e' questa,creare un ftp ove gli utenti possano caricare i loro pacchetti comodamente con tanto di slackbuilds e sorgenti.
Ovviamente ci saranno 2 rami stable e current.
Sono sicuro risolveremo molti problemi,il primo comunque e' quello di trovare,persone che collaborino,e un volontario che metta a disposizione un ftp con banda..
Che ne pensate?

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

che la banda costa

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

krisis ha scritto:che la banda costa
Ok,costa quanto?

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

Festival c'è non lo trovi in questo repository ma sul sito di GohanZ

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

5m0k3r ha scritto:Festival c'è non lo trovi in questo repository ma sul sito di GohanZ
Si ma e' fatto male,intendiamoci a funzionare funziona
ma si trova in /usr/speech(!),ci son file sorgenti che non dovrebbero starci,insomma non e' molto ordinato come pacchetto.

demone
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da demone »

il progetto è interessante di quanto spazio si avrebbe bisogno?I
Meskalamdug se vuoi ne possiamo parlare su irc@azzurranet,cosi ci mettiamo d'accordo ok?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

demone ha scritto:il progetto è interessante di quanto spazio si avrebbe bisogno?I
Meskalamdug se vuoi ne possiamo parlare su irc@azzurranet,cosi ci mettiamo d'accordo ok?
Piu' ce ne,meglio e'.
Poi possibilmente una banda decente che garantisca almeno 50k in download.

Bart
Staff
Staff

Re: Un progetto a cui tengo molto...

Messaggio da Bart »

Meskalamdug ha scritto:La mia proposta e' questa,creare un ftp ove gli utenti possano caricare i loro pacchetti comodamente con tanto di slackbuilds e sorgenti.
Sono sicuro risolveremo molti problemi,il primo comunque e' quello di trovare,persone che collaborino,e un volontario che metta a disposizione un ftp con banda..
Che ne pensate?
Non prendertela ma secondo me è inutile.
Se qualcuno vuole fare un pacchetto e renderlo disponibile può sempre inviarlo a Loris oppure metterlo su linuxpackages. A cosa serve un ftp in più? Di sicuro non aumenterebbe il numero dei pacchetti disponibili.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Re: Un progetto a cui tengo molto...

Bart ha scritto:
Meskalamdug ha scritto:La mia proposta e' questa,creare un ftp ove gli utenti possano caricare i loro pacchetti comodamente con tanto di slackbuilds e sorgenti.
Che ne pensate?
Non prendertela ma secondo me è inutile.
Se qualcuno vuole fare un pacchetto e renderlo disponibile può sempre inviarlo a Loris oppure metterlo su linuxpackages. A cosa serve un ftp in più? Di sicuro non aumenterebbe il numero dei pacchetti disponibili.
Su linuxpackages non accettano pacchetti compilati sulla current
per quanto riguarda inviarlo via mail e' abbastanza scomodo.
Per me un ftp con i pacchetti della comunità aumenterebbe
molto il parco binari di slackware,del resto tutti lo hanno..perche' noi no?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ma io proprio non capisco. Mandali a Loris, lui è veramente in gamba. Li ricontrolla pure personalmente ricompilandoli su una 10.2 ufficiale prima di renderli disponibili. A cosa serve un ftp in più quando li puoi tranquillamente mandare a lui? Il servizio che tu vuoi creare l'hai già sotto gli occhi.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Bart ha scritto:Ma io proprio non capisco. Mandali a Loris, lui è veramente in gamba. Li ricontrolla pure personalmente ricompilandoli su una 10.2 ufficiale prima di renderli disponibili. A cosa serve un ftp in più quando li puoi tranquillamente mandare a lui? Il servizio che tu vuoi creare l'hai già sotto gli occhi.
Che sia in gamba non lo nego,pero' se mando un package per current,che fa mette 2 package identici per 2 rami diversi?
Mai visto..oltretutto la mia soluzione credo sia piu' rapida.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Meskalamdug ha scritto:
5m0k3r ha scritto:Festival c'è non lo trovi in questo repository ma sul sito di GohanZ
ma si trova in /usr/speech(!),ci son file sorgenti che non dovrebbero starci,insomma non e' molto ordinato come pacchetto.
E' vero che non è ordinato, perchè è fatto con 14 pacchetti di codice sorgente uniti. Penso che sia un dei programmi più difficili da compilare. Ma adesso mi ci rimetto per farlo secondo standardi

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

Vi sarà saltato agli occhi come su slackware manchino diversi pacchetti binari che nelle altre distro si trovano facilmente se pur su repository non ufficiali(vedi debian,frugalware,archlinux).
vdr
La mia proposta e' questa,creare un ftp ove gli utenti possano caricare i loro pacchetti comodamente con tanto di slackbuilds e sorgenti.
Che ne pensate?
Scusami, non ha grande esperienza di repository e compilazione dei pacchetti, potresti spiegarmi meglio:
1) in cosa consiste questo progetto
2) quale è l'obiettivo
3) quali miglioramenti apporta alla situazione attuale

Ciao

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

gohanz ha scritto:
Meskalamdug ha scritto:
E' vero che non è ordinato, perchè è fatto con 14 pacchetti di codice sorgente uniti. Penso che sia un dei programmi più difficili da compilare. Ma adesso mi ci rimetto per farlo secondo standardi
Lo so,e' uno dei piu' incasinati :(

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

dark0s ha scritto:
vdr
Che ne pensate?
Scusami, non ha grande esperienza di repository e compilazione dei pacchetti, potresti spiegarmi meglio:
1) in cosa consiste questo progetto
2) quale è l'obiettivo
3) quali miglioramenti apporta alla situazione attuale

Ciao
1)in un ftp ove gli utenti della comunity slackware uppano i loro pacchetti e/o slackbuilds,diviso pero' in rami un stable(10.2)
e un current
2)semplicemente aumentare un po il numero dei pacchetti binari
3)ci saranno piu' pacchetti e una repository in piu' per swaret
conta che allo stato attuale molti pacchetti non si son mai visti pachettizzati per slackware
posso citarti tra i molti
poker3d
vdr
vmware
epsxe
e tanti altri

Rispondi