/tmp -> Disco pieno
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- hornet26
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Alberto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: KDE
/tmp -> Disco pieno
Com'è possibile che sulla mia slackware nella directory /tmp non posso salvare dati oltre il limite di circa 470MB, cosa che non avviene con altre directory.
Usando programmi che accedono a /tmp o semplicemente copiando più file o file di grosse dimensioni, appena arriva intorno ai 470Mb sotto kde mi tira fuori una finestra in cui c'è scritto "Disco Pieno".
/tmp non è su una partizione a parte; la slackware è installata su una partizione di 32 GB.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao Alberto
Usando programmi che accedono a /tmp o semplicemente copiando più file o file di grosse dimensioni, appena arriva intorno ai 470Mb sotto kde mi tira fuori una finestra in cui c'è scritto "Disco Pieno".
/tmp non è su una partizione a parte; la slackware è installata su una partizione di 32 GB.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao Alberto
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
Re: /tmp -> Disco pieno
con che programmi avviene? sei sicuro di non montare /tmp in ram?hornet26 ha scritto:Com'è possibile che sulla mia slackware nella directory /tmp non posso salvare dati oltre il limite di circa 470MB, cosa che non avviene con altre directory.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao Alberto
M
aggiungi
sullo script di reboot
Codice: Seleziona tutto
rm -rf /tmp/*fai un controllo con grep in /etc/mtab prima di farlo o rischi di eliminare i dati da eventuali partizioni montate sotto /tmp.Sawk ha scritto:aggiungi
sullo script di rebootCodice: Seleziona tutto
rm -rf /tmp/*
ciao
- hornet26
- Linux 1.x

Si Samiel in effetti in fstab ho questa voce che è lastessa descritta da te
none /tmp tmpfs defaults 0 0
mi ricordo di averla inserita a richiesta di un eseguibile, ma sinceramente non ricordo quale. Quasi quasi la commento, se la colpa è la sua. Tu che dici?
Se no come ovviare a tutto ciò?
La uso con programmi tipo audacity, lxdvdrip k9copy, tutti programmi che
none /tmp tmpfs defaults 0 0
mi ricordo di averla inserita a richiesta di un eseguibile, ma sinceramente non ricordo quale. Quasi quasi la commento, se la colpa è la sua. Tu che dici?
Se no come ovviare a tutto ciò?
La uso con programmi tipo audacity, lxdvdrip k9copy, tutti programmi che
- hornet26
- Linux 1.x

Si Samiel era proprio jack il programma per cui ho inserito la fatidica riga in fstab. Grazie per la dritta.
Adesso ho seguito il tuo consiglio e fila liscio tutto come l'olio. O quasi. infatti avrei un altro problema.
Ho installato l'iterfaccia grafica di rp-pppo (tk-pppoe) dal sito http://www.roaringpenguin.com/penguin/o ... -pppoe.php
per il collegamento ad internet sul portatile, ma quando la vado ad usare dopo una decina di secondi mi esce il laconico messaggio "Error starting connection; TIMED OUT".
Se da root, invece, do il comando pppoe-start la connessione avviene normalmente. Infatti adesso sono connesso in questo modo.
Sul fisso invece l'interfaccia grafica funziona perfettamente.
Hai qualche info al riguardo?
Ciao e grazie ancora.
Alberto
Adesso ho seguito il tuo consiglio e fila liscio tutto come l'olio. O quasi. infatti avrei un altro problema.
Ho installato l'iterfaccia grafica di rp-pppo (tk-pppoe) dal sito http://www.roaringpenguin.com/penguin/o ... -pppoe.php
per il collegamento ad internet sul portatile, ma quando la vado ad usare dopo una decina di secondi mi esce il laconico messaggio "Error starting connection; TIMED OUT".
Se da root, invece, do il comando pppoe-start la connessione avviene normalmente. Infatti adesso sono connesso in questo modo.
Sul fisso invece l'interfaccia grafica funziona perfettamente.
Hai qualche info al riguardo?
Ciao e grazie ancora.
Alberto