pre-install
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pre-install
allora ragazzi.salve a tutti.
uso linux da un bel po.
sono stato prima su una mandriva.
poi su una ubuntu.
e ora mi trovo su ubuntu.
avevo intenzione di passare a debian . . però . . .ho deciso che slack sia la scelta migliore.ho gia scaricato i cd.volevo sapere se cèera qualcosa di particolare da fare durante l'installazione.e poi per la configurazione internet,su ubuntu uso ilk comando pppoeconf . . .anke su slack è questo ?
se nn cè nessun tipo di problema allora corro ad installarla . . . . . e penso che le rikieste aumenteranno poi.
lol
ciao e grazie a tutti
uso linux da un bel po.
sono stato prima su una mandriva.
poi su una ubuntu.
e ora mi trovo su ubuntu.
avevo intenzione di passare a debian . . però . . .ho deciso che slack sia la scelta migliore.ho gia scaricato i cd.volevo sapere se cèera qualcosa di particolare da fare durante l'installazione.e poi per la configurazione internet,su ubuntu uso ilk comando pppoeconf . . .anke su slack è questo ?
se nn cè nessun tipo di problema allora corro ad installarla . . . . . e penso che le rikieste aumenteranno poi.
lol
ciao e grazie a tutti
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
leggi questo: c'è tutto quello che serve per iniziare da zero ed avere una slack funzionante.
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=82
ciao,
M
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=82
ciao,
M
Paoletta ha scritto:complimenti per la motivazione...comunque nn ho cercato sul forum xk mi annoiava
comunque ho provato slack.
senza nulla togliere ad esso . . . . preferisco una debian.
comunque l'ho lasciato installato su un altro hD . . kissa un giorno mi verrebbe in mente di utilizzarlo al posto della debian.
forza e coraggio che la vita è un passagio. . .
Linux ForEver
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
ridi ridi..ziopaniko ha scritto:Paoletta ha scritto:complimenti per la motivazione...comunque nn ho cercato sul forum xk mi annoiavagrazie.
In un paio d'ore hai già l'esperienza sufficiente per giudicarla? Davvero niente male!ziopaniko ha scritto:comunque ho provato slack.
In Italia si dice ancora "mi venisse", quando la lingua si adatterà alle tue sfumature ti farò un fischio.ziopaniko ha scritto:comunque l'ho lasciato installato su un altro hD . . kissa un giorno mi verrebbe in mente di utilizzarlo al posto della debian.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
eh... lo soziopaniko ha scritto:intanto grazie ad entrmbi.DaNiMoTh ha scritto:Sei un acher, non credi che a questa domanda ( e a molte altre ) non sia gia` stata data una risposta sul forum, o sulla slackware 4 dummies?
ciao :P
comunque nn ho cercato sul forum xk mi annoiava !
thx
slack4dummies è uno scritto organico fatto apposta per risultare organizzato ed esaustivo e seguirti passo passo nelle varie operazioni di install e settaggio.
comunque saltare da mandriva & ubunto a slack... non è una cosa che domini in 5 secondi: passi dal non fare nulla al dover far tutto (per inciso pure con debian, che non è certo come ubuntu).
M
MAT ha scritto:ridi ridi..ziopaniko ha scritto:Paoletta ha scritto: complimenti per la motivazione...grazie.
In un paio d'ore hai già l'esperienza sufficiente per giudicarla? Davvero niente male!ziopaniko ha scritto:comunque ho provato slack.
In Italia si dice ancora "mi venisse", quando la lingua si adatterà alle tue sfumature ti farò un fischio.ziopaniko ha scritto:comunque l'ho lasciato installato su un altro hD . . kissa un giorno mi verrebbe in mente di utilizzarlo al posto della debian.
ops per litaliano scusa,capita a tutti di sbagliare.
comunque nn l'ho giudicata in male.mi sn solo accorto che . . . cambiano un bel po di cose tra slack e debian,cose che a me fanno molto comodo.tipo l'apt .comunque scusate il disturbo . . .
Linux Rulez.