kpackage da user
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kpackage da user
Mi sono accorto che quando apro kpackage da user la finestra dei pacchetti rimane vuota, non mi era mai capitato con le precedenti versioni di slack, adesso ho slack 10.2 ed ho installato da pacchetti tgz kde 3.5, non ho fatto caso se prima dell' aggiornamento di kde kpackage era ok. Ciao
- darkside04
- Linux 2.x

KDE 3.5.1 lo trovi a questo indirizzo:leo410me ha scritto:E quindi me lo devo tenere fino all' aggiornamento di kde?
http://ftp.sunet.se/pub/kde/stable/3.5. ... ware/10.2/
una volta scaricati i file dai upgradepkg --install-new *.tgz che ti upgrada tutto all'ultima versione.
Ciao
Siccome ho avuto dei problemucci passando da kde 3.4 a 3.5, volevo dirvi come ho fatto per capire cosa ho sbagliato oppure se questa è la procedura corretta, e gli inconvenienti sono normali, allora:
ho preso i tgz da un dvd di linux&c e li ho copiati sul pc;
poi li ho installati con upgradepkg nomepacchetto.tgz;
ed ho riavviato, fortuna che prima di uscire ho settato inittab a init 3;
difatti il sistema non si avviava in quanto lilo non trovava niente ( famosa schermata tutti 99999)
allora sono entrato con il cd di installazione: bare.i etc etc;
entro e creo un' altro floppy per avviare il pc con lilo -v;
OK, ma avendo io una scheda nvidia, la grafica non si avviava;
poco male reinstallo i driver nvidia e via, neanche per sogno mi dava un errore che aveva a che fare con il kernel;
allora per non sapere ne leggere ne scrivere ho ricompilato il kernel senza fare nessuna modifica e tutto è finito bene. E' NORMALE.
difatti il sistema non si avviava in quanto lilo non trovava niente ( famosa schermata tutti 99999)
poco male reinstallo i driver nvidia e via, neanche per sogno mi dava un errore che aveva a che fare con il kernel;
allora per non sapere ne leggere ne scrivere ho ricompilato il kernel senza fare nessuna modifica e tutto è finito bene. E' NORMALE.
ma scusa, per aggiornare un programma hai upgradato tutto il sistema operativo???leo410me ha scritto:Siccome ho avuto dei problemucci passando da kde 3.4 a 3.5, volevo dirvi come ho fatto per capire cosa ho sbagliato oppure se questa è la procedura corretta, e gli inconvenienti sono normali, allora:
oppure, se ho capito male, che c'entra kde con lilo?
Non è che ho upgradato tutto il sistema, ma dopo che avevo upgradato i paccheti di kde, il sistema non si avviava più, allora sono dovuto entrare con il 1° CD poi reinstallare lilo in un nuovo floppy, poi non riuscendo ad installare i deriver nvidia, ho ricompilato il kernel, e tutto è andato ok.glpiana ha scritto: ma scusa, per aggiornare un programma hai upgradato tutto il sistema operativo???
oppure, se ho capito male, che c'entra kde con lilo?
Non so perchè ma mi è successo questo. Ciao.
la domanda te l'ho posta proprio perchè mi pareva strano il fatto. prova a controllare quali pacchetti hai aggiornato. hai fatto altre operazioni prima del riavvio?leo410me ha scritto: Non è che ho upgradato tutto il sistema, ma dopo che avevo upgradato i paccheti di kde, il sistema non si avviava più, allora sono dovuto entrare con il 1° CD poi reinstallare lilo in un nuovo floppy, poi non riuscendo ad installare i deriver nvidia, ho ricompilato il kernel, e tutto è andato ok.
Non so perchè ma mi è successo questo. Ciao.
Ho fatto un'altra prova, nella mia slack di riserva, scaricando i pacchetti dal sito spracitato e facendo l'upgrade come descritto in questo post, tutto è andato bane, quindi o io ho sbagliato qualche comando oppure nei pacchetti del cd c'era qualcosa che non andava. Ciao e grazie.glpiana ha scritto: la domanda te l'ho posta proprio perchè mi pareva strano il fatto. prova a controllare quali pacchetti hai aggiornato. hai fatto altre operazioni prima del riavvio?