problemi installazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problemi installazione
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto,
premetto che non ho mai usato linux, e quindi non sono pratico,
ho installato lo slackware,
appena parte il kde vedo il desktop ma il computer è bloccato
non posso nemmeno spegnerlo ma devo staccare la spina.
grazie
PS non accetto risposte del tipo installa UBUNTU che è più facile ecc
premetto che non ho mai usato linux, e quindi non sono pratico,
ho installato lo slackware,
appena parte il kde vedo il desktop ma il computer è bloccato
non posso nemmeno spegnerlo ma devo staccare la spina.
grazie
PS non accetto risposte del tipo installa UBUNTU che è più facile ecc
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
CTRL+ALT+F5 e vedi se la shell funziona.Bart ha scritto:Beh così è difficile risponderti.
Al posto di spegnere il pc hai provato a riavviare X premendo i tasti Ctrl-ALt-BackSpace? Xorg.conf l'hai configurato? Hai provato con altri window-manager oltre che con KDE?
PS: Benvenuto!
1 se funziona è un problema di desktop
2 se non funziona un problema di kernel
ciao
andiamo poco per volta
comunque tante voci dell'xorg.conf non so cosa siano e magari una di quelle è importante,
come si legge ~/.Xlog?
come si cambia windowmanager?
a me parte subito il kde!
grazie a tutti per le risposte
si l'ho provato ma non succede niente, nemmeno se premo il tasto reset si riavviaBart ha scritto:Beh così è difficile risponderti.
Al posto di spegnere il pc hai provato a riavviare X premendo i tasti Ctrl-ALt-BackSpace?
ho messo il driver della skeda video in vesa ma non è cambiato niente,Bart ha scritto: Xorg.conf l'hai configurato?
comunque tante voci dell'xorg.conf non so cosa siano e magari una di quelle è importante,
l'ho fatto partire con startx (i tag più importanti li conosco)l1q1d ha scritto:Leggi l'~/.Xlog
Supponendo che tu abbia fatto partire X con startx (se nn è così metti nell'/etc/inittab il 3 invece che il 4), prova a cambiare windowmanager con wmconfig (magari fluxbox) .
come si legge ~/.Xlog?
a me parte subito il kde!
ho anche la partizione di windows ma mi farebbe piacere programmare su linuxkrisis ha scritto:Passa a windows
stasera ci provo (ora non sono a casa)linus.bash ha scritto:CTRL+ALT+F5 e vedi se la shell funziona.Bart ha scritto:Beh così è difficile risponderti.
Al posto di spegnere il pc hai provato a riavviare X premendo i tasti Ctrl-ALt-BackSpace? Xorg.conf l'hai configurato? Hai provato con altri window-manager oltre che con KDE?
PS: Benvenuto!
1 se funziona è un problema di desktop
2 se non funziona un problema di kernel
ciao
grazie a tutti per le risposte
1. per esempio con mcedit .Xlog (ci sono tanti editor, ma questo è proprio base base e non richiede conoscenza dei comandi)Equivoco ha scritto: come si legge ~/.Xlog?
2. con xwmconfig, e poi selezioni qualcosa di diverso da kde e provi
Hai installato slackware col kernel di default o ne hai selezionato uno particolare all'atto dell'installazione?