Slackware e XGL
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slackware e XGL
Scusate se faccio una domanda stupida e magari gia' postata ....perdonatemi sono nuovo del forum...
ma potreste indicarmi dove posso trovare l'x server Novell XGL per la Slackware ??
Aiutatemi vi prego :°
ma potreste indicarmi dove posso trovare l'x server Novell XGL per la Slackware ??
Aiutatemi vi prego :°
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
io l'ho provato con sucesso e devo dire che l'effetto è veramente bello...prometeo79 ha scritto:Ma koroora è basata su gentoo non su slack!
Come mai xorg 7 non è ancora disponibile per slackware?
poi credo che per avere xorg 7.0 su slack dovremmo aspettare ancora un pò... la cosa non è tanto semplice...
- prometeo79
- Linux 4.x

- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io ho tentato di farla partire in ufficio (pc IBM abbastanza potenti, ma con scheda grafica integrata Intel 915G): il boot va a buon fine (ci mette un po', però), ma, al momento di far partire il server grafico, mi dice, fra l'altro:prometeo79 ha scritto:Anch'io l'ho provata sul portatile e non andava ma l'ho vista sul desktop...che spettacolo!
Codice: Seleziona tutto
Failed to load module GLcore
Failed to load module glx
Failed to load module speedo
etc...
e poi,
FATAL error: no visual format found...Grazie,
nino
- prometeo79
- Linux 4.x

Sì anche a me in ufficio con scheda video integrata non funzionava, con la mia nvidia va da dio!ninobi ha scritto:Io ho tentato di farla partire in ufficio (pc IBM abbastanza potenti, ma con scheda grafica integrata Intel 915G): il boot va a buon fine (ci mette un po', però), ma, al momento di far partire il server grafico, mi dice, fra l'altro:prometeo79 ha scritto:Anch'io l'ho provata sul portatile e non andava ma l'ho vista sul desktop...che spettacolo!Ho controllato l'MD5 della iso e coincide. Mi viene il dubbio che non sia andata per il verso giusto la masterizzazione... O può dipendere dalla scheda grafica?Codice: Seleziona tutto
Failed to load module GLcore Failed to load module glx Failed to load module speedo etc... e poi, FATAL error: no visual format found...
Grazie,
nino
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Puoi trovare informazioni su http://en.opensuse.org/Xgl#Hardware_Advisory
dove fra l'altro viene detto che per la i915 occorrono le ultime release di xgl e che ci sono problemi per l'accelerazione video, con un link a una pagina di troubleshooting.
dove fra l'altro viene detto che per la i915 occorrono le ultime release di xgl e che ci sono problemi per l'accelerazione video, con un link a una pagina di troubleshooting.