ndiswrapper: nessuno ha avuto problemi di installazione?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

ndiswrapper: nessuno ha avuto problemi di installazione?

Messaggio da legionario »

Ciao a tutti!

Sto provando a installare ndiswrapper sul portatile di un mio amico, ma quando do "make" mi appare questo output:

---------------------------------------------------------------------------------------------
root@bonzo:/opt/ndiswrapper-1.12# make
make -C driver
make[1]: Entering directory `/opt/ndiswrapper-1.12/driver'
cc -DEXPORT_SYMTAB -DMODVERSIONS -include /lib/modules/2.4.31/build/include/linux/modversions.h -DUSB_DRIVER_OWNER -freg-struct-return -DDRIVER_VERSION=\"1.12\" -DLINUX -D__KERNEL__ -DMODULE -I/lib/modules/2.4.31/build/include -Wall -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -O2 -mpreferred-stack-boundary=2 -c -o pnp.o pnp.c
pnp.c: In function `wrap_pnp_start_usb_device':
pnp.c:720: warning: implicit declaration of function `usb_set_intfdata'
pnp.c:720: error: `intf' undeclared (first use in this function)
pnp.c:720: error: (Each undeclared identifier is reported only once
pnp.c:720: error: for each function it appears in.)
pnp.c:721: warning: implicit declaration of function `interface_to_usbdev'
pnp.c:721: warning: passing arg 1 of `usb_reset_device' makes pointer from integer without a cast
pnp.c:724: warning: return makes pointer from integer without a cast
make[1]: *** [pnp.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/opt/ndiswrapper-1.12/driver'
make: *** [all] Error 2
------------------------------------------------------------------------------------

Ho girato in google, ma non ho trovato niente di interessante.

Premetto che sono presenti tutti i pacchetti relativi al kernel: sorgenti, ide, ecc. ecc.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Saulti

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

Da una ricerca piu' approfondita ho scoperto che in un problema simile si sono imbattuti diversi utenti Fedora, i quali hanno trovato soluzione installando un pacchetto aggiuntivo denominato kernel-module-ndiswrapper. Tuttavia non credo che questa sia la soluzione giusta per la Slack, infatti tali pacchetti esistono solo in formato rpm e non anche sotto forma di sorgenti...ora non ho il portatile a disposizione per fare un tentativo, ma nel frattempo chiederei un vostro parere. Secondo voi e' il caso di tentare questa strada?

Rispondi