AIUTOOOOO ...
allora volevo installare e configurare PAM + il server Ldap su slackware ma purtroppo ho incontrato diversi problemi tra cui quello di non essere riuscito a trovare nemmeno il tgz del server di ldap e nemmeno una "versione ldapizzata di pam" il che sarebbe il minore dei problemi in quanto basterebbe compilarli ed pacchettizzarli , inoltre però dovrei ricompilare una marea di pacchetti compresi postifx, bind, ssh , samba ......etc etc ..... per abilitarli all'uso con ldap.
avete qualche consiglio ...............
..........qualsiasi consiglio è ben accetto
cercando un po in rete devo dire che ho trovato alcune persone che sconsigliano vivamente di usare ldap e pam su slackware .
voi che mi potete dire al riguardo ?
c'è qualcuno che si è gia cimentato nell'impresa ??
PAM + server LDAP e Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Assolutamente tutto ciò che ti serve è possibile in slackware.
Purtroppo devi ricompilare a manella qualcosina ma forse è meglio così... almeno hai la scusa gusta per vedere come funzionano le cose...
Non solo... io direi anche di provare come ho fatto io ad amalgamare il tutto con kerberos che ti dà anche un livello di sicurezza in più...
Parti da OpenLdap e poi customizza il pamd...
Scusa la risposta breve che ti incoraggia solo... ma ho pochissimo tempo a disposizione...
TchuSS!!
NaiC
Purtroppo devi ricompilare a manella qualcosina ma forse è meglio così... almeno hai la scusa gusta per vedere come funzionano le cose...
Non solo... io direi anche di provare come ho fatto io ad amalgamare il tutto con kerberos che ti dà anche un livello di sicurezza in più...
Parti da OpenLdap e poi customizza il pamd...
Scusa la risposta breve che ti incoraggia solo... ma ho pochissimo tempo a disposizione...
TchuSS!!
NaiC