Ciao raggi ho un problema... Su un pc desktop identici in tutto, ho installato slack... e uso una connessione wireless tramite una pennetta USB con chip zd1211....
Solo che su uno dei due, quando avviom la porta wlan0 risulta essere disattivata, e ogni volta devo fare
ifconfig wlan0 up
dhcpcd wlan0
per attivarla....
come potrei risolvere!?
thanks!!
ciao!!
problema wlan0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Nel senso ceh appena avviato, se faccio ifconfig la wlan non comapre nell'elenco delle interfacce.... allora devo fare la procedura che ti ho indicato sopra. Il modulo chredo ci sia perche nn ho fatto nulla di diverso dall'altro pc dove tutto funziona, inoltre nn ho dovuto settare nulla... mi sembra strano no!?
comunque cosa dovrei scivere nel file che hai indicato!?
thanks,
ciao!
comunque cosa dovrei scivere nel file che hai indicato!?
thanks,
ciao!