problemi con periferiche usb

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sisto
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con periferiche usb

Messaggio da sisto »

salve ho installato per la prima volta slackware usando il kernel 2.6. l'installazione sembra andata a buon fine ma non riesco a far funzionare il mouse nonostante l'abbia configurato con mouseconfig. Ho notato che, lanciando il comando lsusb non mi trova NESSUNA periferica usb nonostante avessi periferiche connesse
grazie in anticipo e buona sera

Franco
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Franco »

Ciao.

Non mi è chiara una cosa: il kernel 2.6 lo hai ricompilato tu?
Che versione di Slack usi? Di default la10.2 installa il 2.4.31.
Se per caso hai ricompilato il kernel, sei sicuro di avere abilitato tutto il necessario?

Ciao

sisto
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sisto »

ciao
allora, io ho provato ad installare slackware 10.2 con il kernel 2.4 ma ho avuto problemi, non mi riconosceva le partizioni esistenti.Quindi ho provato con il kernel 2.6 e sono riuscito ad installare la distro io non ho compilato il kernel.
ciao

SeNsEi_SaMe
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da SeNsEi_SaMe »

ma se muovi il mouse da shell si muove il cursore? se si vuol dire che devi solo configurare X con xorgconfig se no prova a fare la configurazione e scegli il mouse usb quando te lo chiede!
puoi provare :P

Rispondi