problema ultimo update current, pango-1.12.2 [risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
problema ultimo update current, pango-1.12.2 [risolto]
Ciao, stamattina ho fatto l'upgrade della current e al riavvio di X ho avuto una brutta sorpresa: molte delle applicazioni (compreso Firefox) non partivano piu', con il seguente errore:
symbol lookup error: /usr/lib/libpango-1.0.so.0: undefined symbol: g_slice_alloc
Ho provato anche a scaricare il pacchetto Firefox "ufficiale" della current ma il problema rimaneva: l'unica soluzione sarebbe ricompilarlo?
Temporaneamente, ho risolto con una versione precedente del pacchetto di pango, pango-1.10.2-i486-1.tgz, che fortunatamente ho trovato in rete (se qualcuno ha pango-1.10.4-i486-1.tgz me la potrebbe mandare per favore? con amule non riesco a scaricarlo)
A qualcun'altro e' capitato questo problema?
symbol lookup error: /usr/lib/libpango-1.0.so.0: undefined symbol: g_slice_alloc
Ho provato anche a scaricare il pacchetto Firefox "ufficiale" della current ma il problema rimaneva: l'unica soluzione sarebbe ricompilarlo?
Temporaneamente, ho risolto con una versione precedente del pacchetto di pango, pango-1.10.2-i486-1.tgz, che fortunatamente ho trovato in rete (se qualcuno ha pango-1.10.4-i486-1.tgz me la potrebbe mandare per favore? con amule non riesco a scaricarlo)
A qualcun'altro e' capitato questo problema?
Ultima modifica di syaochan il dom 28 mag 2006, 20:21, modificato 1 volta in totale.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Per il pacchetto puoi scaricare i sorgenti (http://ftp.gnome.org/pub/GNOME/sources/pango/1.10/) e ricompilare con gli SlackBuild di Pat (http://www.slackware.at/data/slackware- ... e/l/pango/)
In ogni caso a me non sembra un problema di Pango da delle glib2
In ogni caso a me non sembra un problema di Pango da delle glib2
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
Re: problema ultimo update current, pango-1.12.2
leggermente ot: scarichi i pacchetti con amule?!?syaochan ha scritto:con amule non riesco a scaricarlo
quasi quasi ne preparo un paio con rootkit annesso... per scaricare i pacchetti esistono i mirror, uno piuttosto veloce è http://slackware.osuosl.org/
ciao
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Re: problema ultimo update current, pango-1.12.2
Grazie Loris! Con l'upgrade e' andato tutto a posto
Soltanto se non lo trovo da nessun'altra parte. Tutti i mirror erano aggiornati, quindi quel pacchetto era sparito, e le uniche possibilita' erano: farmelo spedire da qualcuno o cercarlo con amule (o compilarlo come mi ha suggerito poi Loris ^^; non ci avevo pensato prima)sid77 ha scritto: leggermente ot: scarichi i pacchetti con amule?!?
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
l'aggiornamento ai nuovi pacchetti in current non hanno risolto i miei problemini con le glib2 ,però ho trovato questo, che poi ha funzionato...
On a related note, some changes to glib2 uncovered a bug in the at least
one other app - the xfce-goodies weather plugin. It causes the panel to
segfault. Until it's fixed in the upstream sources, you can work around
it by doing this in your login script (~/.bash_profile or similar):
G_SLICE=always-malloc
Per la cronaca, anche kxmame dovrebbe essere broken con le nuove glib ma la stringa sopra risolve..
ciao
On a related note, some changes to glib2 uncovered a bug in the at least
one other app - the xfce-goodies weather plugin. It causes the panel to
segfault. Until it's fixed in the upstream sources, you can work around
it by doing this in your login script (~/.bash_profile or similar):
G_SLICE=always-malloc
Per la cronaca, anche kxmame dovrebbe essere broken con le nuove glib ma la stringa sopra risolve..
ciao