Audio salta con kernel 2.6.17.4

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Audio salta con kernel 2.6.17.4

Messaggio da chroot »

Salve,oggi o ricompilato sulla mia macchina il kernel che avevo per apportare alcune modifiche esattamente il 2.6.17.4 Ma non mi spiego come l'audio mi va a tratti,la periferica viene correttamente vista e configurata,ma quando ascolto una canzone o qualsiasi cosa si impalla tutto il server audio e crasha .. :( Uso alsaoss 1.0.11 Qualcuno di voi sa il motivo ?

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

Stranissimo,ho risolto il tutto ricompilando il kernel nuovamente da 0 .. :roll:
Forse sono andato alla larga boo,ma funziona tutto,tanks a tutti e scusate per il post affrettato ..

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Prima di tutto devi accertarti di aver configurato correttamente il kernel abilitando il supporto ALSA, disabilitando OSS e selezionando l'opportuna scheda audio.

Per il server ALSA, ad esempio, dovresti avere:

Codice: Seleziona tutto

#
# Sound
#
CONFIG_SOUND=y

#
# Advanced Linux Sound Architecture
#
CONFIG_SND=m
CONFIG_SND_TIMER=m
CONFIG_SND_PCM=m
CONFIG_SND_RAWMIDI=m
CONFIG_SND_SEQUENCER=m
CONFIG_SND_SEQ_DUMMY=m
CONFIG_SND_OSSEMUL=y
CONFIG_SND_MIXER_OSS=m
CONFIG_SND_PCM_OSS=m
CONFIG_SND_PCM_OSS_PLUGINS=y
CONFIG_SND_SEQUENCER_OSS=y
CONFIG_SND_RTCTIMER=m
CONFIG_SND_SEQ_RTCTIMER_DEFAULT=y
CONFIG_SND_SUPPORT_OLD_API=y
CONFIG_SND_VERBOSE_PROCFS=y
# CONFIG_SND_VERBOSE_PRINTK is not set
# CONFIG_SND_DEBUG is not set
Se il kernel è a posto e i problemi permangono, , allora può essere necessario reinstallare le ultime versioni delle librerie alsa-lib, alsa-oss e alsa-utils.
Infatti, queste librerie devono avere possibilmente lo stesso numero di versione di alsa-driver che è già incluso nei kernel 2.6.x.

Per conoscere il numero di versione del driver alsa-driver che stai usando, puoi servirti, ad esempio, di KInfoCenter (nella sezione "Suono").

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Anche la mia risposta quindi è stata affrettata!

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

Si io ti ringrazio ma stava tutto bene .. :roll:

Rispondi