Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ieri ho riacceso il pc di lavoro dopo un paio di giorni che non lo usavo e ultimamente devo aver fatto qualche aggiornamento ( o qualche dipendenza risolta da swaret... ) che mi ha scombinato il sistema.
'vuescan' crasha e mi da segmentation fault
'amule' crasha con tempi ogni volta diversi
l'unico che dice qualcosa e' firefox che non si avvia e :
Be.. il mio consiglio è dare un lettura a /var/log/swaret/.
Per esapere esattamente cosa ha aggiornato swaret, per così fare un downgrade per far funzionare gli altri soft.
E' inutile dirti, che swaret alcune volte non fa sempre c'entro con le librerie... o meglio, si interessa di risolvere il problema delle librerie del singolo pacchetto senza interessarsi che ci va a rovinare un sistema intero
Io x esempio ho tolto la ricerca delle librerie, la faccio manualmente e mi sono sempre trovato bene
Ho impostato swaret sulla 10.2 anziche sulla current e ho ripristinato alla versione originale
wxBase,wxGTK,wxpython,le glibc e gtk+2.
Poi ho rimosso gware e sempre da un mirror 10.2 ho ripreso i pacchetti delle dipendenze gnome.
Ora va.
Certo non sono riuscito a isolare il problema ma il tutto mi e' costato solo 15 min, quindi meglio di niente!