Ciao! Ho appena installato slackware 11.0 nel pc desktop dopo diversi giorni di test (positivissimi) sul notebook. Kernel 2.6.18 (praticamente obbligatorio in quanto toglie un bug dei drivers yealink per cui posso usare il mio voip phone)
2 problemi sono quelli più grossi (faccio 2 post diversi per evitare casini)
secondo problema:
ogni volta che vi è un suono (e quindi ad esempio ricevo un messaggio su amsn, su mercury messenger, un avviso sonoro di kde, ecc ecc) si sente un rumore all'inizio e alla fine del suono. Una sorta di rumore che si ha quando il jack delle casse tocca una parte metallica o le dita stesse... avete presente? Ecco.... all'inizio e alla fine di OGNI suono.
Roba da impazzire. Qualcuno ha idea????
strano rumore suoni
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- red
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
L'unica cosa che quindi dovrebbe cambiare è proprio il supporto ALSA.
Guarda, di più non ti saprei dire se non appunto fare una ricerca sui problemi di suono con ALSA, anche perché per dire qualcosa di più preciso ci vorrebbe qualcuno che si è già inbattuto nel problema, ma putroppo non è il mio caso
Mi spiace non poterti essere più utile....
Guarda, di più non ti saprei dire se non appunto fare una ricerca sui problemi di suono con ALSA, anche perché per dire qualcosa di più preciso ci vorrebbe qualcuno che si è già inbattuto nel problema, ma putroppo non è il mio caso
Mi spiace non poterti essere più utile....