Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ola gente,
manco a dirlo...nuova slack...nuovo problema....
Ho un modem router netgear...e una scheda di rete integrata nella scheda madre (Gigabytes)
Non riesco a connettermi...o meglio all'avvio slack non mi carica i moduli per la scheda di rete...che carico io a mano con
configuro tutto inserendo i dati e facendo il resto con dhcp..... solo che nada...non ne vuole sapere...
ieri avevo provato a fare tutto a mano...senza l'ausilio di dhcp e alla fine è partita..ma oggi non mi fa entrare neanche nel router...per la configurazione...
cosa potrei fare?
Thanx
magari dico cappellate ma se decommenti modprobe sk98lin da rc.modules, riavvi il demone inetd e inet1(dai un reboot per sicurezza) , e poi configuri la rete dovrebbe andare
Volevo dirvi che ancora una volta grazie a voi ho risolto il problema...
che mi si ripresenta con il kernel 2.6.17......però meglio di niente..
tra l'altro il suddetto kernel sembra non avere i driver per la mia scheda...
infatti digitando
Rat_attack ha scritto:Volevo dirvi che ancora una volta grazie a voi ho risolto il problema...
che mi si ripresenta con il kernel 2.6.17......però meglio di niente..
tra l'altro il suddetto kernel sembra non avere i driver per la mia scheda...
infatti digitando
Leggendo qua e là...mi sembra di aver capito che basta scaricare il driver in questione, compilarlo, e inserirlo in da qualche parte in /etc..e inserire nel file /etc/rc.d/rc.modules la riga:
modprobe sk98lin...
Giusto?
Ola...
per ora ho ovviato reinstallando Slack con il kernel 2.4...e tutto sembra andare più che bene...
poi mi compilerò il kernel 2.6 e me lo studierò per benino...
Intanto ho visto che nel forum ci sono altri post simili e ho trovato interessanti informazioni....
speriamo.....