Bootsplash su Slackware 11

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
AMenuor
Linux 0.x
Linux 0.x

Bootsplash su Slackware 11

Messaggio da AMenuor »

Ciao a tutti!
Ho un immenso problema con la Slackware 11.
Ho un Toshiba Satellite su cui è montata la Slack 11 con kernel 2.4.33.3.
Mi funzionava tutto alla perfezione quando poi mi prese il pallino del bootsplash!
L'ho installato seguendo passo passo la guida per la slackware 10.2 e mi va perfettamente il problema è che la scheda wireless non trova mai nessun segnale (nemmeno con iwlist ath0 scan) però dando i comandi ifconfig e iwconfig sembra che vada tutto alla perfezione solo che non riesce a trovare il segnale e il comando alsamixer (per la scheda audio) mi dice: No such device.
Quando invece entro con il vecchio kernel (che come configurazione è identico solo che non c'è la patch del bootsplash) gira tutto perfettamente...

Qualcuno sa come potrei risolvere questo problema?!
Vi ringrazio anticipatamente...

P.s. Per la scheda wireless ho i moduli madwifi

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da linus.bash »

Sei sicuro di aver fatto bene tutti i passaggi ?

Vedi qui ma forse era questa la guida di cui parlavi...

AMenuor
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da AMenuor »

Perfetto, la guida è proprio quella!
Il problema è che ho provato ad aggiornare gli alsa driver per la scheda audio, e non va comunque. Quando cerco di installare il modulo (con modprobe) mi da 20000 errori e poi mi scrive:
"No such device".

Anche perchè, me ne sono accorto solo adesso, la scheda audio non funzionava più su entrambi i kernel (sia patchato che non).
Non riesco proprio a capire quale sia il problema...

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

giusto una cosa che a volte può sfugire hai dato alsaconf per far trovare la skeda ad alsa?

AMenuor
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da AMenuor »

Aggiornamento:
Sono riuscito a risolvere il problema con la scheda audio aggiornando gli alsa driver tramite questa guida:
http://www.slackware-italia.com/articoli.php?IDART=21
Ho provato ad aggiornare anche il madwifi ma il problema non si è risolto... :/

AMenuor
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da AMenuor »

Ok... il problema non era il bootloader...
Ho compilato il kernel 2.6.18.1 scaricato dal sito kernel.org e poi ho compilato a mano i driver del madwifi con:
make
make install
poi dando un iwconfig ath0 e wifi0 sembrano attivate ma al solito non riesce a trovare alcun segnale. Come d'altronde anche iwlist scan.
Qualcuno è riuscito ad installare questi driver su kernel 2.6?
Ho anche provato a seguire passo passo la guida su madwifi.org specifica per gli utenti slackware ma niente...
Non so proprio più cosa provare...

Rispondi