Slapt-get e pacchetti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
Slapt-get e pacchetti
Scusate una cosa ma per quale motivo al comando "slapt-get -d (es.) k3b" mi riporta all'help del comando??
-
DarkNeo
- Linux 4.x

Codice: Seleziona tutto
Options:
--download-only|-d - only download pkg on install/upgrade
-
DarkNeo
- Linux 4.x

la sintassi è sbagliata quella giusta sarebbe
slapt-get [option(s)] [target]Ma infatti si, la sintassi è sbagliata! Io in crontab ho slapt-get --update && slapt-get --upgrade -dDarkNeo ha scritto:la sintassi è sbagliata quella giusta sarebbeCodice: Seleziona tutto
slapt-get [option(s)] [target]
-
DarkNeo
- Linux 4.x

Quello che dico io semplicemente che ame non lo fa cioè io per scaricare un pacchetto pensavo bastasse dare slapt-get -d <nome pacchetto> però a me non lo fa:
root@Neo:/home/neo$ slapt-get -d k3b
slapt-get - Jason Woodward <woodwardj at jaos dot org>
An implementation of the Debian APT system to Slackware
Usage:
slapt-get [option(s)] [target]
Targets: