Linux Club ed aiuto

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
hebiten
Linux 0.x
Linux 0.x

Linux Club ed aiuto

Messaggio da hebiten »

CIao a tutti,
visto che nonostante i tentativi non riesco a risolvere il problema dello spegnimento della mia 11, vorrei sapere se c'è qualche frequentatore del linux Club qui a Roma. Magari ci si potrebbe incontrare per provare a risolvere il problema. Altrimenti penso che cambierò distro.... :)

Ecco il link al club
http://linux-club.org/

Ciao ciao

zevin
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ezio Vinante
Slackware: 14.2 x86_64
Kernel: 4.4.157
Desktop: Plasma

Messaggio da zevin »

Hai provato a caricare prima il modulo apm con > modprobe apm?

hebiten
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da hebiten »

Ciao,
ho provato a seguire i vari suggerimenti compreso il tuo ma non uso apm...
Dovrei togliere acpi e rimettere apm?

Grazie

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

ciao, a roma non so, ma a trento c'è un lug con gente preparatissima e mailing list in cui intervengono da tutta italia: http://www.linuxtrent.it
Prova a chiedere là, sanno davvero tanto!

zevin
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ezio Vinante
Slackware: 14.2 x86_64
Kernel: 4.4.157
Desktop: Plasma

Info: selezionando il testo potrai applicare velocemente i B

Messaggio da zevin »

Io proverei comunque a caricare il modulo apm, a meno che tu non abbia gia' provato. Ovviamente devi averlo compilato nel kernel ed avere apmd attivo.

Tuxdaddo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Tuxdaddo »

io ci passo ogni tanto al linux club...

se vuoi ci si può incontrare una sera e smanettare un pochino se ti porti il portatile (se il problema è su un desktop però non saprei come aiutarti)..

non sono un guru ma sono passato ormai per una trentina di installazioni di slack ormai..

:D

hebiten
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da hebiten »

Ok allora ti faccio sapere.
In realtà anch'io la slack la uso ormai da anni ma questo problema non riesco a risolvero in maniera definitiva.

Ciao e grazie

Rispondi