Salve a tutti
<BR>da inesperto cerco un aiuto per un problema (forse banale) che ho con la Slackware
<BR>ho installato Slackware 9.1 su un PC PII 450 Mhz, scheda video ATI All in wonder pro con 8 Mb + monitor 17" Philips e tutto funzionava alla perfezione. Successivamente ho installato ls Slack 9.1 su un nuovo PC PIV 2600 Mhz HT, scheda video nVidia FX 5200 con 128 Mb + monitor come sopra. L´installazione è andata a buon fine ma al momento di lanciare startx il PC andava ma il monitor andava in stand by, ho provato con xf86config ma non sono riuscito a risolvere nulla. Passando all´installazione della nuova relese 10, il problema esiste sempre, sembra che al nuovo PC non piaccia la Slckware anche perche le altre distro (Mandrake, Fedora e Suse) funzionano perfettamente.
<BR>Grazie a tutti<br>
Installazione Slack
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
Installazione Slack
al max non gli piace il server grafico che usa slack 9.1, ossia xfree86, ma ne dubito. invece di xf86config prova xf86setup, che dovrebbe essere un attimo + sveglio.<br>
Installazione Slack
Ma quando lanci startx c´è uno sfarfallio e poi torna in modalità terminale dandoti dei messaggi di errore?<br>
Installazione Slack
penso che non si il server grafico il problema... ma più che altro come è stato configurato!
<BR>Prova a riconfigurare xfree86 inserendo i parametri corretti del tuo schermo (che dovresti trovare su libretto d´istruzione!)<br>
<BR>Prova a riconfigurare xfree86 inserendo i parametri corretti del tuo schermo (che dovresti trovare su libretto d´istruzione!)<br>
Installazione Slack
GRAZIE a tutti ho risolto il problema in questo modo:
<BR>ho installato la 10, dopo ho fatto xorg.conf, ho selezionato la risoluzione giusta (1024x 768) e con startx è apparso KDE in tutto il suo splendore.
<BR>Adesso dovrei copilare il Kernel 2.6.7 ma penso che prima o poi vi disturberò di nuovo
<BR>Grazie di nuovo<br>
<BR>ho installato la 10, dopo ho fatto xorg.conf, ho selezionato la risoluzione giusta (1024x 768) e con startx è apparso KDE in tutto il suo splendore.
<BR>Adesso dovrei copilare il Kernel 2.6.7 ma penso che prima o poi vi disturberò di nuovo
<BR>Grazie di nuovo<br>