Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
Sul pc di casa ho una slack 11 fresca di installazione a cui ho aggiunto solo l'ultima dropline, ho installato wine-0.9.29-i486-1ms da slacky e facendo:
senza particolari setup Dreamweaver si e' installato e gira senza problemi.
Volevo replicare la cosa sul pc dell'ufficio che pero' aveva fino a stamattina una slack 10.2, ho provato e non funzionava, nel senso che il programma si installa ma poi al momento di lanciarlo va in crash.
Cosi ho aggiornato alla 11.0 come da istruzioni di pat, per allineare la situazione a quella di casa, in cui tutto era ok, ma niente da fare.
A parte l'hardware e dropline i due sistemi ora sono simili: il crash puo' dipendere dall'hardware diverso? e' possibile che dipenda da qualche libreria sostituita dalla dropline? Non so cosa provare...
Grazie
Ultima modifica di vaquerito il ven 19 gen 2007, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Ammetto che sono stato pigro, all'inizio avevo provato alla leggera quanta, bluefish e nvu ma venendo da dreamweaver ero abituato ad alcune comodita'... comunque si se uno ha un po' di dimestichezza con l'html e' sicuramente un valido prodotto.
comunque, e vorrei tanto capire perche', ho installato la dropline anche su questo pc e dopo un riavvio... come per magia Dreamweaver si installa anche qui.
Come per magia e' ovviamente un modo di dire ma vorrei capire cosa aggiunge o va a sostituire l'installazione di dropline, magari in termini di librerie, che fa funzionare wine.
Credo che se wine ha delle dipendenze specifiche sarebbe meglio saperlo a priori cosi da installare solo quelle...
p.s. per gli amministratori, il post se volete si puo' cancellare tranquillamente, preso dalla furia non ho fatto quest'ultima prova prima di postare.
Comunque, quando hai tempo, comincia a scrivere html lato codice (sempre se vuoi accettare un consiglio). Come wysiwyg, dreamweaver è indubbiamente un ottimo prodotto, ma è proprio il wysiwyg, come principio, sbagliato per creare delle ottime pagine web, specialmente se vuoi seguire gli standard più avanzati e implementare web dinamico.
Ciao,
nino