gestore pacchetti

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lordalbert
Linux 0.x
Linux 0.x

gestore pacchetti

Messaggio da lordalbert »

Ciao. Ho appena installato slack e, almeno per ora, visto che ho pochissimo tempo, vorrei usare un gestore pacchetti... ho letto bene di swaret, ma ho appena saputo dell'esistenza di slackpkg, che sembra essere quello ufficiale... come mai non se ne sente quasi mai parlare? Essendo ufficiale, non è meglio prediligere quello rispetto agli altri?

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

non so a che gestore sei abituato.. ma swaret è molto diverso da apt ad esempio. quindi informati bene! io ti consiglio S4D presente in questo sito. oltre ad essere una guida completa, in particolare contiene quest'argomento! ciao e buona fortuna!

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Re: gestore pacchetti

Messaggio da absinthe »

lordalbert ha scritto:Ciao. Ho appena installato slack e, almeno per ora, visto che ho pochissimo tempo, vorrei usare un gestore pacchetti... ho letto bene di swaret, ma ho appena saputo dell'esistenza di slackpkg, che sembra essere quello ufficiale... come mai non se ne sente quasi mai parlare? Essendo ufficiale, non è meglio prediligere quello rispetto agli altri?
slackpgk automatizza le operazioni di ricerca download ed installazione ed offre alcuni extra per gli upgrade della distro. swaret risolve le dipendenze. solitamente chi usa un tool extra lo fa per quest'ultimo motivo e quindi sceglie swaret o slaptget

M

lordalbert
Linux 0.x
Linux 0.x

Ermes1 ha scritto:non so a che gestore sei abituato.. ma swaret è molto diverso da apt ad esempio. quindi informati bene! io ti consiglio S4D presente in questo sito. oltre ad essere una guida completa, in particolare contiene quest'argomento! ciao e buona fortuna!
ho dato un'occhiata, ma non parla di slackpkg :)
Bah, ho usato molto pacman e apt-get... ma comunque, non mi interessa doverne imparare uno nuovo, l'importante è che sia affidabile/stabile e faccia bene il suo lavoro :)

lordalbert
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: gestore pacchetti

absinthe ha scritto:
lordalbert ha scritto:Ciao. Ho appena installato slack e, almeno per ora, visto che ho pochissimo tempo, vorrei usare un gestore pacchetti... ho letto bene di swaret, ma ho appena saputo dell'esistenza di slackpkg, che sembra essere quello ufficiale... come mai non se ne sente quasi mai parlare? Essendo ufficiale, non è meglio prediligere quello rispetto agli altri?
slackpgk automatizza le operazioni di ricerca download ed installazione ed offre alcuni extra per gli upgrade della distro. swaret risolve le dipendenze. solitamente chi usa un tool extra lo fa per quest'ultimo motivo e quindi sceglie swaret o slaptget

M
ah, capito... tnx :)

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

ti mettevo in guardia dal fatto che swaret non soddisfa le dipendenze come fa apt. le soddisfa nel senso che ti dice quale libreria manca. poi sei tu che devi conoscere i pacchetti dove trovarle!

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

lordalbert ha scritto:
Ermes1 ha scritto:non so a che gestore sei abituato.. ma swaret è molto diverso da apt ad esempio. quindi informati bene! io ti consiglio S4D presente in questo sito. oltre ad essere una guida completa, in particolare contiene quest'argomento! ciao e buona fortuna!
ho dato un'occhiata, ma non parla di slackpkg :)
Bah, ho usato molto pacman e apt-get... ma comunque, non mi interessa doverne imparare uno nuovo, l'importante è che sia affidabile/stabile e faccia bene il suo lavoro :)
di default non esiste un gestore di pacchetti automatico delle dipendenze.............................

comunque se ne devi usare uno mettiti slapt-get

Rispondi