Problema avvio kde
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema avvio kde
Salve a tutti qnd!Sono nuovo del forum e saluto tutti gli utenti!
<BR>Ho installato slackware 10 solamente che all´avvio faccio il log in e poi do il comando
<BR>
<BR>startkde
<BR>
<BR>e mi compare:
<BR>
<BR>unable to open display
<BR>
<BR>e poi una lista infinita di
<BR>
<BR>kpersonalizer: cannot connect to X server
<BR>
<BR>Come posso risolvere?Grazie mille a tutti!<br>
<BR>Ho installato slackware 10 solamente che all´avvio faccio il log in e poi do il comando
<BR>
<BR>startkde
<BR>
<BR>e mi compare:
<BR>
<BR>unable to open display
<BR>
<BR>e poi una lista infinita di
<BR>
<BR>kpersonalizer: cannot connect to X server
<BR>
<BR>Come posso risolvere?Grazie mille a tutti!<br>
Problema avvio kde
Benvenuto! ...hai provato a lanciare il comando startx?<br>
Problema avvio kde
Ciao Firetux!
<BR>
<BR>Si,solo che mi dà un´altra lista di errori,sempre comunque legati al server x mi sembra... <br>
<BR>
<BR>Si,solo che mi dà un´altra lista di errori,sempre comunque legati al server x mi sembra... <br>
Problema avvio kde
X.org lo hai configurato? ...se non lo hai fatto esistono due comandi
<BR>xorgcfg per una configurazione in modalità grafica
<BR>xorgconfig per una configurazione in modalità testuale
<BR>
<BR>...se anche dopo la configurazione di X.org hai ancora problemi dacci qualche informazione in più sugli errori che ti da.<br>
<BR>xorgcfg per una configurazione in modalità grafica
<BR>xorgconfig per una configurazione in modalità testuale
<BR>
<BR>...se anche dopo la configurazione di X.org hai ancora problemi dacci qualche informazione in più sugli errori che ti da.<br>
Problema avvio kde
OK,allora provo subito quei comandi,poi ti faccio sapere!
<BR>
<BR>C´è da sapere qualcosa in particolare per settarli?
<BR>
<BR>Grazie mille!<br>
<BR>
<BR>C´è da sapere qualcosa in particolare per settarli?
<BR>
<BR>Grazie mille!<br>
Problema avvio kde
Se usi la modalità testuale è utile sapere la frequenza verticale e orizzontale dello schermo<br>
Problema avvio kde
Guarda,vado e provo...m´aspetti 5min?<br>
Problema avvio kde
si!<br>
Problema avvio kde
Allora ho provato la modalità grafica (più che altro automatica) e mi dice
<BR>
<BR>-mouse non detected
<BR>
<BR>-no screens found
<BR>
<BR>-error parsing the config file
<BR>
<BR>-the Vertrefresh key card must be followed by a list of number or ranges
<BR>
<BR>Ho provato la modalità "testuale" ma alcuni dati nn li so...devo saperli o si può fare in qualche modo?<br>
<BR>
<BR>-mouse non detected
<BR>
<BR>-no screens found
<BR>
<BR>-error parsing the config file
<BR>
<BR>-the Vertrefresh key card must be followed by a list of number or ranges
<BR>
<BR>Ho provato la modalità "testuale" ma alcuni dati nn li so...devo saperli o si può fare in qualche modo?<br>
Problema avvio kde
devi metterli tutti, se proprio non sai cosa mettere lascia l´opzione di default
<BR>
<BR>p.s: io tra 5 min devo andare...<br>
<BR>
<BR>p.s: io tra 5 min devo andare...<br>
Problema avvio kde
OK vedo come posso arrangiarmi! comunque credi che dipenda tutto da li?
<BR>
<BR>Ora vedo di informarmi su tutti i dati,poi domani t farò sapere!
<BR>
<BR>GRazie mille!<br>
<BR>
<BR>Ora vedo di informarmi su tutti i dati,poi domani t farò sapere!
<BR>
<BR>GRazie mille!<br>
Problema avvio kde
se X.org non è configurato non puoi fare partire nessuna sessione grafica... ciao, a domani<br>