Problema con perl (LWP)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Problema con perl (LWP)

Messaggio da mordecai »

Ciao ragazzi!

Molto spesso capita di utilizzare qualche programma in perl.

Ma quasi ogni volta che mi imbatto in uno di essi,capita che mi da questo errore:

Codice: Seleziona tutto

Can't locate LWP/Simple.pm in @INC (@INC contains: /usr/lib/perl5/5.8.8/i486-linux /usr/lib/perl5/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/i486-linux /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl .) at prova.pl line 21.
BEGIN failed--compilation aborted at 10000.pl line 21.

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Significa che ti manca una libreria.
Per recuperarle puoi usare il comando cpan (una sorta di swaret per la roba perl). Al di là di fare un bel man cpan e vederti un po' tutte le fanfalucaggini che può fare questo giocattolino, tanto per farti un esempio, per risolvere l'errore che hai postato basta

Codice: Seleziona tutto

cpan -i LWP::Simple
che scarica dal repository la libreria nel tuo percorso locale relativo alle lib di perl.

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

Si possono anche fare facilmente i pacchetti per i vari moduli perl usando cpan2tgz
http://software.jaos.org/#cpan2tgz

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

syaochan ha scritto:Si possono anche fare facilmente i pacchetti per i vari moduli perl usando cpan2tgz
http://software.jaos.org/#cpan2tgz
Figus, ma ho deciso di seguire la filosofia di dare a CPAN ciò che è di CPAN :D
Anche se effettivamente ogni tanto mi chiedo quanto agisca pulito rispetto al gestore pacchetti...

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Grazie mi siete stati d'aiuto! ;)

Rispondi