swaret e scelta repository

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
riff
Linux 1.x
Linux 1.x

swaret e scelta repository

Messaggio da riff »

Ciao a tutti...
sto iniziando ad usare swaret e ho notato che i repository di Slacky sono molto lenti... non vi preoccupate, non sono qui a chiedervi perchè (ho già letto le vecchie discussioni in proposito ;) )

vorrei solamente sapere come faccio a dire a swaret quale repository utilizzare... io ho messo anche il repo di linuxpackages, ma come faccio a sapere che la prossima volta che voglio installare o upgradare un pacchetto me lo scaricherà da lì e non da slacky.it?

EDIT: ancora una cosa... come faccio ad interrompere un download in corso, senza conseguenze? Ctrl-C va bene?

grazie :)

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Ciao, se dai un

Codice: Seleziona tutto

swaret --install nomepacchetto
automaticamente cerca i disponibili e se ne trova di uguali in diversi repository ti chiede quale vuoi installare.

CTRL-C per interrompere va piu che bene.

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

metti il repos di linuxpakages prima di quello di slacky e quando dai swaret --update controlla che scarichi i file prima dal mirror ufficiale e poi dal repos di linuxpackages
(nn fidarti molto di linuxpackages nn fare aggiornamenti a blokki)

Ricardo
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Ricardo
Slackware: 12.1
Desktop: bash...
Contatta:

Messaggio da Ricardo »

vorrei solamente sapere come faccio a dire a swaret quale repository utilizzare...
dentro /etc/swaret.conf devi togliere il # dal inizio della riga della repository che vuoi usare... ed ovviamente aggiungerlo davanti alla riga della repository che non vuoi usare...

spero di non aver detto boiate...

Hola....

Bart
Staff
Staff

Re: swaret e scelta repository

Messaggio da Bart »

riff ha scritto:Ciao a tutti...
sto iniziando ad usare swaret e ho notato che i repository di Slacky sono molto lenti... non vi preoccupate, non sono qui a chiedervi perchè (ho già letto le vecchie discussioni in proposito ;) )

vorrei solamente sapere come faccio a dire a swaret quale repository utilizzare... io ho messo anche il repo di linuxpackages, ma come faccio a sapere che la prossima volta che voglio installare o upgradare un pacchetto me lo scaricherà da lì e non da slacky.it?

EDIT: ancora una cosa... come faccio ad interrompere un download in corso, senza conseguenze? Ctrl-C va bene?

grazie :)
Altra FAQ, come al solito consiglio di leggere Slackware for dummies.

Rispondi