Ieri ero alle prese con udev oggi con la rete wireless...premetto che ho una Intel 2200BG aggiornata con l'ultime versioni di driver, firmware, ieee802.11, ho letto che devo configurare i file inet.conf, e rc.wireless.conf... Sono ina una rete con un modem pirelli netgate a cui ho attaccato un modem/router della sitecom già configurati e testati con rete che funziona correttamente sia con windows che con altre distribuzioni senza particolari settaggi...
Ping(o) bene entrambi quegli aggeggi sparaonde però non riesco a "uscire" dalla rete locale ergo il problema è sui DNS.
Negli altri sistemi operativi configuravo il tutto in modo che il primo dns fosse l'indirizzo del pirelli, e poi tutto andava...con slackware no...quindi mi sono procurato i dns di tiscali e il mio resolv.conf si presenta così al momento:
Sul pirelli non ho impostato alcun domain name quindi ho tralasciato l'impostazione [domain] in resolv.conf ma qui mi blocco...nameserver 213.205.32.70
nameserver 213.205.36.70
Per un piccolo periodo sono riuscito addirittura ad aprire alcune pagine poi ho salvato tutti i file ho riavviato e trac! di nuovo problema.
Qualcuno ha un'idea?un suggerimento?
Dimenticavo la mia scheda wireless è stata riconosciuta come eth1 e non WLAN0 quindi non so bene come rendere attiva fin dall'avvio la connessione alla mia rete locale...
Grazie mille...