Ciao a tutti!
La mia slackware 11 funziona molto bene, tranne che per un particolare:
come ho già scritto in un altro post anche se in rc.local metto pppoe-start e in rc.modules metto modprobe r8169 ( il modulo della mia scheda di rete ) la connessione adsl cade dopo poco tempo e devo riavviarla a mano e allora in questo caso essa rimane stabile.
Avevo pensato di aggirare il problema insrendo uno script in /etc/profile.d/ in modo da avviare la connessione dopo il login.
Tutto funziona se mi loggo come root, ma se mi loggo come utente ottengo solo un time out di pppoe-start
Preciso che nello script c'e:
sudo /usr/sbin/pppoe-start
ho editato /etc/sudoers in modo da far eseguire all'utente tutto ( chiedendo la password )
Suggerimenti?
Adesso funziona!
Non ho introdotto modifiche, però.
Sarà stato un problema temporaneo?
Eseguire script dopo login[Risolto?]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Eseguire script dopo login[Risolto?]
Ultima modifica di prione il ven 16 mar 2007, 9:19, modificato 1 volta in totale.
No, la pwd viene chiesta, dopo averla data si ottiene solo un time out.michelino ha scritto:La butti li, prendila con le molle, ma non è che lo script essendo seguito in automatico non ha la possibilità di chiederti interattivamente la password di sudo e rimane in attesa?
Prova ed editare /etc/sudoers con l'opzione "NOPASSWD".
Se la c****ta è grande fingi che non abbia detto niente
Ciao!