compilazione Kernel 2.6.20.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
compilazione Kernel 2.6.20.2
ciao a tutti, ho scaricato il kernel sopra indicato e volevo chiedervi se è possibile dato che ci ho provato varie volte a compilare e ricompilare se c'è modo di caricarli un file config generico per il 2.6 che abbia più o meno tutti i servizi dei kernel precompilati.
successivamente volevo ricompilarlo e cambiare alcune cosette.
sulla guida su slacky c'è scritto di scaricare il file config di patrick ma non ci deve essere più perchè non l'ho trovato.
avete qualche consiglio, ve ne sarei grato.
successivamente volevo ricompilarlo e cambiare alcune cosette.
sulla guida su slacky c'è scritto di scaricare il file config di patrick ma non ci deve essere più perchè non l'ho trovato.
avete qualche consiglio, ve ne sarei grato.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
deve esserci x forza °_° ...... http://slackware.osuosl.org/slackware-1 ... -2.6.17.13
eccolo quì
ovviamente quel link su wikislacky punta alla current,questo invece è quello della 11.0 stable
Salvati il .config e buon lavoro con la ricompilazione!!!! 
eccolo quì
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Vito
- Staff

- Contatta:
è semplice salvalo in /usr/src/linux poi quanod dai makemenuconfig selezioni l'opzione "load an alternate congiuration" e inserisci il nome del config,e lui carica tutto e così modifichi e compili 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- Vito
- Staff

- Contatta:
è da quotarewhites11 ha scritto:make menuconfig e make xconfig sono due cose diverse per fare la stessa cosa...
-make -j5 bzImage
-make -j5 modules
-make install_modules
ed ahi compilato il kernel!
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
leggere il man... compila e pacchettizza il kernel ... poi lo installi con installpkg come un normale pacchetto e pensa lui ad aggiornare lilo o grub... in poche parole... però il man ci stà appostamadtux ha scritto:Submax82 scusa la mia ignoranza in fatto di ricompilazione kernel![]()
ma il tool da te creato cosa fa di preciso?
Perchè sono ancora col 2.4.33 e visti 5 fallimenti in fase di ricompilazione
ho deciso di stare tranquillo fin quando non trovo qualcuno che lo fa x me
sul mio sito c'è anche una guida
graziewhites11 ha scritto:@madtux
oltre a consigliarti di provare ad utilizzare il tool di submax82
-
axj
- Linux 1.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28
- Desktop: Kde
- Contatta:
Sacrosanto. A maggior ragione però magari raccomando più prudenza. Ora io me la cavo abbastanza bene con i kernel, ma ai tempi del 2.4.18 e della slackware 8.1 facevo certi arrosti (ero famoso tra i miei amici perche facevano kernel che funzionavano subito, ma che non gli andava mai l'audio). In altri casi ho visto dei veri disastri......whites11 ha scritto:@madtux
un bravo slackwareista non può non saper compilare il kernel
Vi conviene partire dai dei conf base e fare pochè modifiche posate per volta, e lasciarsi sempre la versione base in casi di emergenza
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Col kernel 2.6 e' piu comodo:John-Cena ha scritto:è da quotarewhites11 ha scritto:make menuconfig e make xconfig sono due cose diverse per fare la stessa cosa...comunque dopo aver finito basta che esci e lui ti chiede se salvare o no la configurazione nuova tu basta che metti si e poi dai
-make -j5 bzImage
-make -j5 modules
-make install_modules
ed ahi compilato il kernel!
make
make install_modules