amule e current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
amule e current
salve a tutti. ieri ho deciso di aggiornare la mia slack a current e amule mi da dei problemi:
amule: error while loading shared libraries: libbfd-2.15.92.0.2.so: cannot open shared object file: No such file or directory
premetto che ho cercato nel forum e c'è stta gente con lo stesso problema e a loro avete consigliato di instalalre le binutils; io c'ho provato ma non si è risolto nulla. allora ho deciso di ricompilarmi i vari pacchetti ma ho dei problemi quando vad oa compilare con lo slackbuild wx
checking how to hardcode library paths into programs... immediate
checking for wx-config... no
configure: error:
wxWindows must be installed on your system.
Please check that wx-config is in path, the directory
where wxWindows libraries are installed (returned by
'wx-config --libs' or 'wx-config --static --libs' command)
is in LD_LIBRARY_PATH or equivalent variable and
wxWindows version is 2.6.0 or above.
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.
come risolvo?
inoltre la patch che si scarica insieme ad amule cos'è? e come si mette?
amule: error while loading shared libraries: libbfd-2.15.92.0.2.so: cannot open shared object file: No such file or directory
premetto che ho cercato nel forum e c'è stta gente con lo stesso problema e a loro avete consigliato di instalalre le binutils; io c'ho provato ma non si è risolto nulla. allora ho deciso di ricompilarmi i vari pacchetti ma ho dei problemi quando vad oa compilare con lo slackbuild wx
checking how to hardcode library paths into programs... immediate
checking for wx-config... no
configure: error:
wxWindows must be installed on your system.
Please check that wx-config is in path, the directory
where wxWindows libraries are installed (returned by
'wx-config --libs' or 'wx-config --static --libs' command)
is in LD_LIBRARY_PATH or equivalent variable and
wxWindows version is 2.6.0 or above.
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.
come risolvo?
inoltre la patch che si scarica insieme ad amule cos'è? e come si mette?
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...puoi risolvere nel modo che ti è stato indicato oppure, se vuoi compilare aMule, compilando le wxGTK che puoi scaricare da questo sito;
http://www.wxwidgets.org/
...suggerisco la versione 2.6.3
Io ho seguito questa procedura utilizzando uno "snapshot notturno" di aMule e il tutto va a meraviglia.
Se vuoi sapere le opzioni di configurazione di wxGTK e aMule fai "un fischio" che te le passo.
Bye
http://www.wxwidgets.org/
...suggerisco la versione 2.6.3
Io ho seguito questa procedura utilizzando uno "snapshot notturno" di aMule e il tutto va a meraviglia.
Se vuoi sapere le opzioni di configurazione di wxGTK e aMule fai "un fischio" che te le passo.
Bye
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...ok, nessun problema. Prima di compilare aMule occorre assicurarsi di avere, oltre alle altre dipendenze "meno importanti", le wxGTK ovvero dei widgets sui quali si basa l'interfaccia grafica di aMule stesso.
Io ho scaricato e configurato la versione 2.8.0 del pacchetto wxGTK, per uno snapshot notturno di aMule, nel modo che segue;
./configure --enable-monolithic --enable-unicode=yes --enable-shared=no --with-opengl --disable-compat24 --with-libpng=builtin --with-libjpeg=builtin --with-libtiff=builtin --with-zlib=builtin --with-regex=builtin
in genere, però, è sufficiente anche una configurazione come segue;
./configure --enable-unicode --enable-optimize
Dopo la fase di configurazione avviene la compilazione con il comando;
make
e infine, da root, l'installazione con il comando;
make install
che installerà tutti i componenti in /usr/local/bin, /usr/local/lib etc.
Si passa ad aMule. La configurazione;
./configure --prefix=/home/nome_utente/programmi --disable-debug --enable-optimize
si possono attivare altre opzioni a seconda delle funzionalità in più che si vogliono attivare.
In questa configurazione ho ipotizzato di voler installare aMule nella directory "programmi" (le sottocartelle bin, include etc verranno create automaticamente) della home utente senza andare a "sporcare" le directory di sistema.
Dopo la configurazione, di nuovo la compilazione e l'installazione;
make
make install
lanciare l'eseguibile amule con l'opzione "--even-if-lfroen-complains-this-will-stay" se si è compilato da snapshot notturno altrimenti il muletto non parte. In sostanza;
./amule --even-if-lfroen-complains-this-will-stay
...buon P2P.
Bye
Io ho scaricato e configurato la versione 2.8.0 del pacchetto wxGTK, per uno snapshot notturno di aMule, nel modo che segue;
./configure --enable-monolithic --enable-unicode=yes --enable-shared=no --with-opengl --disable-compat24 --with-libpng=builtin --with-libjpeg=builtin --with-libtiff=builtin --with-zlib=builtin --with-regex=builtin
in genere, però, è sufficiente anche una configurazione come segue;
./configure --enable-unicode --enable-optimize
Dopo la fase di configurazione avviene la compilazione con il comando;
make
e infine, da root, l'installazione con il comando;
make install
che installerà tutti i componenti in /usr/local/bin, /usr/local/lib etc.
Si passa ad aMule. La configurazione;
./configure --prefix=/home/nome_utente/programmi --disable-debug --enable-optimize
si possono attivare altre opzioni a seconda delle funzionalità in più che si vogliono attivare.
In questa configurazione ho ipotizzato di voler installare aMule nella directory "programmi" (le sottocartelle bin, include etc verranno create automaticamente) della home utente senza andare a "sporcare" le directory di sistema.
Dopo la configurazione, di nuovo la compilazione e l'installazione;
make
make install
lanciare l'eseguibile amule con l'opzione "--even-if-lfroen-complains-this-will-stay" se si è compilato da snapshot notturno altrimenti il muletto non parte. In sostanza;
./amule --even-if-lfroen-complains-this-will-stay
...buon P2P.
Bye
-
Meskalamdug
- Iper Master