ho installato da zero la current del 26-mar-2007 ho installato i driver nvidia gli ultimi, e ho scaricato tutto dai link della guida di meska e ho anche tutte le dipendenze.
prima di dare upgradepkg volevo farvi vedere se ho modificato bene il file xorg.conf, ecco le sezioni modificate (x11 è quello della current va bene vero per il beryl dovrei avere gia tutto no?)
ecco il file:
Section "Device"
Option "TripleBuffer" "true"
Option "RenderAccel" "true"
Option "AllowGLXWithComposite" "true"
#VideoRam 4096
# Insert Clocks lines here if appropriate
Identifier "VESA Framebuffer"
Driver "nvidia"
EndSection
Section "Screen"
Option "AddARGBGLXVisuals" "true"
Option "DisableGLXRootClipping" "true"
# If your card can handle it, a higher default color depth (like 24 or 32)
# is highly recommended.
# DefaultDepth 8
# DefaultDepth 16
# DefaultDepth 32
# "1024x768" is also a conservative usable default resolution. If you
# have a better monitor, feel free to try resolutions such as
# "1152x864", "1280x1024", "1600x1200", and "1800x1400" (or whatever your
# card/monitor can produce)
Identifier "Screen 1"
Device "VESA Framebuffer"
Monitor "My Monitor"
DefaultDepth 24
SubSection "Display"
Depth 8
Modes "1024x768" "800x600" "640x480"
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 16
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 24
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 32
EndSubSection
EndSection
Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection
beryl su current....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
niente ho installato beryl sulla mia current.
va tutto...... ti volevo chiedere una cosa ho notato che nel file xorg.conf non c'è più la sezione del mouse cioè c'è il titolo ma tutti i valori no.
Volevo abilitare la rotellina ma come faccio? se copio da un mio xorg vecchio la sezione del mouse e la incollo sotto il titolo pensi che vada?
va tutto...... ti volevo chiedere una cosa ho notato che nel file xorg.conf non c'è più la sezione del mouse cioè c'è il titolo ma tutti i valori no.
Volevo abilitare la rotellina ma come faccio? se copio da un mio xorg vecchio la sezione del mouse e la incollo sotto il titolo pensi che vada?