Mi sono accorto, usando inkscape, che cliccando su
effetti-->modifica tracciato-->prospettiva (ad esempio) ricevevo un errore dovuto alla mancanza di pyxml, l'ho installato, ma ora ho questo tipo di errore:
Traceback (most recent call last):
File "/usr/share/inkscape/extensions/perspective.py", line 23, in ?
from numpy import *
ImportError: No module named numpy
Ci capite qualche cosa e comunque avete l ostesso errore? (mal comune.....)
Vi funzionano gli effetti in inkscape?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Allora, numpy l'ho installato da sorgenti, ed infatti non ricevo più quell'errore, ora ricevo un errore così:
Requires two selected paths. The second must be exctly four nodes long.
quando cerso di impostare la prospettiva, il messaggio dice, credo di selezionare due oggetti e che il secondo deve essere quattro nodi lungo, non capisco cosa intenda.
Requires two selected paths. The second must be exctly four nodes long.
quando cerso di impostare la prospettiva, il messaggio dice, credo di selezionare due oggetti e che il secondo deve essere quattro nodi lungo, non capisco cosa intenda.
- umaga
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.38.4-smp
- Desktop: KDE 4.7
Ho provato l'effetto prospettiva. Gli ho dato un oggetto qualunque, tipo un rettangolo o un linea, poi o fatto un tracciato con 4 punti e ho applicato l'effetto.... risultato? sinceramente niente di niente!!! ;) alla volte mi deformava l'oggetto, alle volte nn faceva niente. sinceramente nn so quale dovrebbe essere il risultato ihihhi