GAIM 2.0.3 gtkspell

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

GAIM 2.0.3 gtkspell

Messaggio da SIV »

Ragazzi ho installato gaim 2.0.0.3
Se ci cliccavo sopra no nsi avviava quindi ho deciso di avviarlo da terminale così almeno vedevo l'errore.
Non c'era la libreria gtkspell.
Ora la ho scaricata ma dipende da GTK che a sua volta dipende da:
pango
atk
libpng
ijg
cairo
glib
Ora queste librerie le ho installate tutte e poi ho installato anche GTK 2.10.10 e tutti questi me li ritrovo normalmente in "/usr/include"
Ora quindi non mi rimane che installare la libreria che manca a gaim.
Però ho un problema quando do "make". Ecco il log del comando sia "./configure" sia "make", non capisco ora cosa vuole perchè di librerie ho installato tutto ciò che richiedevano dei readme.
Per non floodare molto ho riportato su un nopaste il log:
http://rafb.net/p/lrh2dT88.txt

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

Codice: Seleziona tutto

I/O error : Attempt to load network entity http://www.oasis-open.org/docbook/xml/4.2/docbookx.dtd
cerca di leggere un dtd per creare la documentazione: ricompila con una connesisone a internet oppure disabilita la creazione dei doc via configure

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Io sono connesso quando faccio quelle operazioni. Come faccio a disabilitare la creazione di doc dal configure? :o

Grazie sid77

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Ragazzi non so perchè non ho toccato nulla da prima, ma ora gaim si avvia :?: :?:
Ho riavviato il pc e si avvia normalmente ora.
Comunque nel frattempo ho installato per Amule i paccchetti:

wxwidgets-2.8.3.unicode-i486-1sl.tgz
libmspack-0.0.20060920alpha
Può dipendere dal fatto che dentro essi mancava il componente che mancava anche a gaim? Ma non so, perchè a gaim mancava la libreria gtkspell che ho capito che serve per il controllo dell'ortografia credo.
:oops:

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Secondo me dopo il riavvio ha funzionato perchè durante il boot vengono aggiornate le librerie condivise, quindi poteva bastare il comando ldconfig da root

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

SIV ha scritto:Io sono connesso quando faccio quelle operazioni. Come faccio a disabilitare la creazione di doc dal configure? :o

Grazie sid77

Codice: Seleziona tutto

--disable-gtk-doc 

Rispondi