Chrooting ma che cosè?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Splink
Linux 0.x
Linux 0.x

Chrooting ma che cosè?

Messaggio da Splink »

ciao a tutti sentite mi potete dire xfavore che è il chrooting?? ho provato su google ma tto in inglese....:(

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

tramite il comando "chroot" puoi impostare temporaneamente un qualsiasi punto di un fs come root di sistema: ciò significa quindi che l'esecuzione di qualsiasi comando , ricerca di librerie, interpretazione di percorsi assoluti verrà fatta rispetto alla root che hai specificato tu e non rispetto alla root definita all'avvio del sistema ( quella specificata cioè in fstab )

PS in questo come in altri casi ,se togli l'ing finale che in questi casi indica "una pratica" e non fa parte direttamente del termine, trovi molta documentazione, anche in italiano

EDIT : ops, ho cannato un pò la risposta ...comunque nn dovrei aver detto nulla di sbagliato :roll:
Ultima modifica di beato_angelico256 il lun 30 apr 2007, 23:31, modificato 2 volte in totale.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Splink
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Splink »

ok grazie ;)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: Chrooting ma che cosè?

Messaggio da masalapianta »

Splink ha scritto:ciao a tutti sentite mi potete dire xfavore che è il chrooting?? ho provato su google ma tto in inglese....:(
ti sembrera' assurdo ma.... hai provato a selezionare l'opzione "pagine in italiano"?:
http://www.google.it/search?hl=it&q=chr ... %3Dlang_it
come puoi vedere il primo risultato che si ottiene ti spiega in maniera esaustiva cosa e' il chroot

Rispondi