Segmentation fault lanciando su
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- DaD
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Antonio Barra
- Slackware: 13
- Kernel: 3.0
- Desktop: KDE 4
- Distribuzione: Mac OS X
- Contatta:
Segmentation fault lanciando su
Se do il comando su da shell mi restituisce Segmentation fault ... mi hanno detto che è grave ma io non ho fatto praticamente nulla per procurarmi questo inconveniente, plese ditemi che si può risolvere ...
.... Ok non riesco più ad accedere al sistema .... quando accedo al login all'avvio mi dice;
(none) login: qualsiasi cosa immetta non mi da la possibilità di inserire la pwd e non posso accedere al sistema ....
.... Ok non riesco più ad accedere al sistema .... quando accedo al login all'avvio mi dice;
(none) login: qualsiasi cosa immetta non mi da la possibilità di inserire la pwd e non posso accedere al sistema ....
Avvia da CD e reinstallati i pacchetti fondamentali. Su e login stanno nel pacchetto shadow, per risalire al pacchetto dal nome del file ricordo che c'è sempre http://packages.slackware.it/
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
Re: Segmentation fault lanciando su
Tutto questo senza aver fatto assolutamente nulla...!?!DaD ha scritto:Se do il comando su da shell mi restituisce Segmentation fault ... mi hanno detto che è grave ma io non ho fatto praticamente nulla per procurarmi questo inconveniente, plese ditemi che si può risolvere ...
- DaD
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Antonio Barra
- Slackware: 13
- Kernel: 3.0
- Distribuzione: Mac OS X
- Contatta:
Re: Segmentation fault lanciando su
E questo quello che mi fa incazzare più di tutto!tgmx ha scritto:Tutto questo senza aver fatto assolutamente nulla...!?!DaD ha scritto:Se do il comando su da shell mi restituisce Segmentation fault ... mi hanno detto che è grave ma io non ho fatto praticamente nulla per procurarmi questo inconveniente, plese ditemi che si può risolvere ...
@dapuzz ma da cd non mi va installpkg come faccio?
Usa l'opzione --root di installpkg!DaD ha scritto:Si. chrottando però come faccio a dare installpkg del paccehtto shadow?dapuzz ha scritto:Devi ovviamente fare il chroot sulla tua partizione. Dovrebbe funzionare.
Quindi
Codice: Seleziona tutto
installpkg --root /dev/partizione_root